0
58782
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Uno sposo moderno nato elegante... sotto il segno fortunato dei gemelli

Siccome lo sposo moderno punterà la riuscita del suo look sui dettagli, potrà presentarsi all’altare sfoggiando dei gemelli esclusivi, dei veri e propri gioielli ad opera d’arte
Uno sposo moderno nato elegante... sotto il segno fortunato dei gemelli
I gemelli per lo sposo, pur essendo degli oggetti piccoli, classici e raffinati, contribuiscono in modo determinante a completare l’immagine della persona, dando una nota decisiva all’abito.

Una scelta poco accurata e frettolosa circa i gemelli per l abito da sposo potrebbe compromettere definitivamente il risultato finale.


I gemelli nascono alla metà dell’800; nel corso dei secoli si sono evoluti acquistando la connotazione di veri e propri gioielli per conferire alla combinazione abito, camicia e cravatta un accento importante.
I gemelli, che si portano esclusivamente sulle camicie con il polsino doppio o su quelle da frac con il polsino semplice ma senza bottoni, si compongono di due parti identiche create in modo da passare attraverso l’asola del polsino e collegate da una catenella o bacchetta di metallo.
Quelli classici sono a due bottoni ovali, mentre altri più originali hanno un solo bottone d’oro per il lato esterno ed un meccanismo snodabile per il lato interno.
Le fogge e le forme sono infinite.
Oro e argento sono i metalli preziosi più diffusi nella realizzazione dei gemelli per lo sposo ma talvolta viene impiegato anche l’acciaio.
Questi dettagli dell’abito maschile vengono, spesso, arricchiti da pietre preziose, punti luce o addirittura cristalli Swarowski.
Se lo sposo appartiene ad un club o associazione molto rinomata potrà indossare gemelli smaltati con lo stemma del club che contribuiranno a rendere esclusivo il tono della cerimonia.
L’idea di eleganza e glamour può essere resa trasformando e rielaborando degli antichi gioielli di famiglia (ad esempio orecchini ereditati dalla nonna, zia o qualche trisavola), per applicarli ai polsi.
Nella scelta ponete sempre, e comunque, un’attenzione particolare all’abbinamento cromatico con l’orologio: scegliere di accoppiare materiali diversi (ad esempio oro e acciaio) non è molto indicato.
Scritto il: 12-03-2016 - letto 575 volte
Blog

Scopri Guidasposi Collection edizione 2019, la rivista dedicata al look per il grande giorno

È in distribuzione da inizio anno la GuidaSposi Collection 2019: se cerchi l’abito da sposa dei tuoi sogni, potrai avere a disposizione una rivista ricca di moltissime foto degli abiti più belli proposti dalle più pre...

Blog

Il centro di Torino, un set per le foto serali di un matrimonio suggestivo

Dal quadrilatero romano a Piazza Castello con il suo Palazzo Reale, fino a Piazza Vittorio e ai Murazzi lungo il fiume Po. Quale sarà il set del vostro servizio fotografico per il matrimonio nel centro storico di Torino?