0
45676
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Viaggio di nozze in Madagascar, l’isola dove la bellezza non ha confini

Tra le tante cose da pianificare prima di un matrimonio, c’è quella piacevole relativa alla scelta della destinazione dove trascorrere la tradizionale luna di miele. Tra le destinazioni esotiche per i viaggi di nozze il Madagascar, è una meta che non può lasciare indifferenti per via delle caratteristiche presenti in questa isola adagiata nel meraviglioso Oceano Indiano.
Viaggio di nozze in Madagascar, l’isola dove la bellezza non ha confini
Il Madagascar per un viaggio di nozze risulta essere una soluzione ideale in quanto è possibile coniugare molte attrattive che sono in grado di soddisfare svariate esigenze.
La natura, decisamente evidente con un incredibile mix di colori e profumi, rende questa destinazione speciale e chi ha la fortuna di visitarla, potrà vivere una magia dove trovare riuniti il 5% delle specie animali e vegetali del mondo in una biodiversità davvero unica.
Incantevoli spiagge fanno da corollario ad una ricca vegetazione dove, l’esplosione della natura tropicale, è dominante in ogni mese dell’anno.
Un turismo rarefatto e non fastidioso, si divide in quelle che sono le due stagioni che si alternano sull’isola: da novembre a marzo quella umida e il resto dell’anno, quella secca.
Il vostro viaggio di nozze in Madagascar, dopo le splendide giornate trascorse oziando sulle spiagge dell’hotel di lusso prescelto come sede della propria luna di miele, susciterà in voi la curiosità di conoscere l’isola attraverso entusiasmanti escursioni.
Il Madagascar offre un diversificato ed ampio panorama di Parchi e Riserve Naturali in qualsiasi parte dell’isola che offre oltre cinquemila chilometri di coste intatte, tra le quali la più bella, è la baia di Diego Suarez.
Da non perdere, durante il vostro viaggio di nozze in Madagascar, le splendide isole di natura corallina come la conosciuta Nosy Be, ma anche quelle di Tanikely, Mitsio, Sakatia, Nosy Komba e Iranja.
Ma un viaggio di nozze in Madagascar offre anche l’occasione per scoprire una cucina che fa del riso il simbolo di questa terra abbinato a specialità come il tsikorakorana (il gamberone), l’amalona (l’anguilla) e nel drakaka (granchio) il valore aggiunto di una gastronomia ricca di spezie.
Chi non ama il pesce, può volgere la sua attenzione alla carne di maiale, zebù e pollo insaporiti dalle immancabili spezie e dal latte di cocco, che regala sapori inattesi, e con l’ampia varietà di frutta esotica.
Per i fotosafari durante vostro viaggio di nozze, obiettivo sui lemuri, gli animali simbolo del Madagascar che, nonostante l’incredibile fauna, non presenta alcun esemplare velenoso.
Di incredibile bellezza sono anche le farfalle e i camaleonti che fanno parte degli animali che vivono tranquillamente in quest’isola dove pare possibile fare un salto all’indietro nel tempo.
Anche l’artigianato locale dimostra la colorita miscela di razze e tradizioni nell’Arte Zadimaniry, nella seta grezza e nel Papier Antemoro, che stimoleranno durante Il vostro viaggio di nozze in Madagascar, la voglia di shopping nei pittoreschi mercatini che si trovano in giro per l’isola.
I prezzi applicati possono apparire davvero cari ma il segreto sta nella indispensabile contrattazione che è quasi rituale in ogni compravendita; accettare subito il prezzo esposto, disinteressandosi del suo ammontare, è cosa da evitare mentre discutere per ottenere una sensibile riduzione dello stesso, consente di acquistare a costi anche contenuti oltre che a divertirsi nell’impresa.
Va tenuto conto che la popolazione oltre alla sua lingua ufficiale parla anche il francese.
Per il vostro viaggio di nozze in Madagascar, nessuna vaccinazione è obbligatoria anche se una profilassi antimalarica potrebbe essere raccomandabile.
Come per ogni soggiorno in un qualsiasi Paese tropicale, le prudenziali norme igieniche sono da seguire con attenzione come quelle di non bere acqua se non minerale ed aperta davanti a voi e di portare con sé disinfettanti intestinali e lozioni antizanzare.
Necessaria tuttavia, una buona copertura assicurativa sanitaria.
Infine per Il vostro viaggio di nozze in Madagascar, non dimenticate di mettere nella valigia un indispensabile cappello, occhiali da sole, crema protettiva per la pelle, abiti leggeri (meglio se non sintetici), indumenti con le maniche lunghe e un golfino per la sera e se, ci si reca in inverno, prediligere abiti caldi.
Scritto il: 07-05-2015 - letto 599 volte
Blog

Tendenze audaci con nuovi tagli e nuovi colori per un abito da sposa di carattere

Valorizzazione della silhouette, stoffe che giocano con pizzi e pieghe, tagli corti e sbarazzini, punti luce che catturano l’attenzione e colori brillanti sono gli elementi dell’abito da sposa

Blog

Le foto del matrimonio presso i luoghi "portafortuna" della città di Torino

Le coppie scaramantiche possono approfittare dei luoghi portafortuna della città per arricchire il servizio fotografico delle nozze a Torino