0
86824
open Le tue nozze
Approfondisci:

Wedding bag di matrimonio: un pensiero di benvenuto per i vostri invitati

Wedding bag di matrimonio:  un pensiero di benvenuto per i vostri invitati
Molto apprezzata dai vostri ospiti sarà la wedding bag, una borsa di benvenuto personalizzata per le nozze, magari con il mongramma degli sposi, che richiami, nello stile e nei colori, il tema del matrimonio.
In carta,in tessuto o in materiale impermeabile, la "Wedding Bag" o "Wellcme Bag", conterrà tutti gli accessori utili ai vostri invitati per godersi al meglio la giornata e per festeggiare con voi.

Quando consegnare la wedding bag?


Per chi decide di servire un buffet prematrimoniale a casa per accogliere amici e parenti, prima di recarsi nel luogo della cerimonia, sicuramente l’occasione adatta per fare dono delle Wedding Bag sarà il momento del congedo prima di avviarsi verso la location della funzione. Della consegna a ciascun ospite se ne occuperanno gli sposi o i genitori.
Per chi invece sceglie di ritrovarsi direttamente fuori dal luogo della cerimonia, potranno essere incaricate due o più amiche della sposa che, all’ingresso, omaggeranno gli invitati del kit di benvenuto.

Gli indispensabili. Cosa non deve mancare in ogni wedding bag


Non potrà mancare nella vostra wedding bag una pergamena col programma della giornata, che aiuterà gli ospiti a capire come avete organizzato i momenti più emozionanti del vostro grande giorno.
Una mappa con i dettagli del percorso per raggiungere la location sarà molto utile, soprattutto agli invitati che non sono pratici della zona. Inserite nella vostra wedding bag anche il Libretto Messa (o il Libretto del Rito Civile), che permetterà a tutti di seguire la liturgia del matrimonio.
Non dimenticate di infilare qualche fazzolettino per la lacrima di gioia, perché si sa, ai matrimoni l’emozione è difficile da trattenere.
Per festeggiare dopo la cerimonia, sarà bello trovare nella vostra wedding bag un sacchetto monouso con il riso (o dei petali di rosa) per il tradizionale lancio ai novelli sposini, e la coccarda da applicare allo specchietto delle auto che seguiranno il corteo nuziale.
Molto gradito sarà un bigliettino scritto personalmente da voi sposi con una frase o una citazione di ringraziamento per essere presenti nel vostro giorno speciale.

Inserite un summer kit nella wedding bag del matrimonio in estate


Se decidete di sposarvi nella stagione estiva il caldo e l’afa sono in agguato e la wedding bag potrà trasformarsi in un kit di sopravvivenza per affrontare il solleone. Per scongiurare i cali di pressione offrite un pacchettino di caramelle alla frutta. I vostri invitati apprezzeranno molto scoprire di potersi rinfrescare con un ventaglio di carta e una bottiglietta di acqua formato mini presenti nella vostra wedding bag.
Inoltre troveranno molto utili le salviette rinfrescanti e lo spary anti-insetto, soprattutto se la cerimonia o il ricevimento si svolgeranno all’aperto. Se volete poi esagerare, regalate ai vostri ospiti un paio di occhiali da sole low-cost per ripararsi dai raggi accecanti.
Se invece il vostro matrimonio si svolgerà in inverno nella stagione fredda o col tempo instabile sarà un bel pensiero inserire nella wedding bag una mantellina impermeabile monouso.
Se si prevede di stare all’aperto per molto tempo gli invitati gradiranno molto trovare nella wedding bag uno scaldamani e una crema idratante. Sostituire le caramelle alla frutta con una barretta o dei dolcetti al cioccolato renderà lo spuntino, una calda coccola.
Scritto il: 18-12-2017 - letto 380 volte