Il marchese coccapani

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Via Della Spiga, 46
20100 Milano (MI)
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Dalla passione per l’arte e l’architettura della famiglia Ferrari nasce il nome della griffe Il Marchese Coccapani. Era il 1988 quando finì il lungo restauro della settecentesca villa attigua all’azienda appartenuta un tempo alla nobile casata dei marchesi Coccapani, e venne spontanea la decisione di creare una nuova linea che, forte di un nome così particolare, potesse imporsi nel mondo con uno stile determinato, molto femminile e tipicamente italiano. Il 1993 è un anno molto importante per la griffe che sceglie la top model Claudia Schiffer come interprete della campagna pubblicitaria della stagione autunno-inverno. La collezione ottiene un grande successo ed inizia il piacevole rapporto di collaborazione con la top-model che durerà per quasi sette anni, nel corso dei quali vengono realizzate diverse campagne pubblicitarie con importanti fotografi, quali Helmut Newton, Andrè Rau, Michelangelo Di Battista. Nel 1997 la griffe debutta sulla passerella di Milano collezioni donna, ottenendo un grande consenso. Negli anni successivi sfilano per la griffe famose attrici e modelle come Sabrina Ferilli, Valeria Marini, Eva Herzigova, Megan Gale, Adriana Sklenarikova. Nel 2000 viene inaugurato il prestigioso show-room situato a Milano in Via Della Spiga 46 da cui vengono gestite le vendite. l’anno 2002 segna una svolta determinante: Giorgio Ferrari, creatore della griffe, decide di dare nuovo impulso allo sviluppo ed all’internazionalizzazione del marchio, modificando fortemente lo stile delle collezioni e dando una connotazione molto più forte e moderna. Il marchio viene quindi abbreviato e diventa semplicemente Coccapani. Nel 2005 nasce la nuova collezione Coccapani Trend.

Scheda

Note:
Dalla passione per l'arte e l'architettura della famiglia Ferrari nasce il nome della griffe Il Marchese Coccapani. Era il 1988 quando finì il lungo restauro della settecentesca villa attigua all'azienda appartenuta un tempo alla nobile casata dei marchesi Coccapani, e venne spontanea la decisione di creare una nuova linea che, forte di un nome così particolare, potesse imporsi nel mondo con uno stile determinato, molto femminile e tipicamente italiano. Il 1993 è un anno molto importante per la griffe che sceglie la top model Claudia Schiffer come interprete della campagna pubblicitaria della stagione autunno-inverno. La collezione ottiene un grande successo ed inizia il piacevole rapporto di collaborazione con la top-model che durerà per quasi sette anni, nel corso dei quali vengono realizzate diverse campagne pubblicitarie con importanti fotografi, quali Helmut Newton, Andrè Rau, Michelangelo Di Battista. Nel 1997 la griffe debutta sulla passerella di Milano collezioni donna, ottenendo un grande consenso. Negli anni successivi sfilano per la griffe famose attrici e modelle come Sabrina Ferilli, Valeria Marini, Eva Herzigova, Megan Gale, Adriana Sklenarikova. Nel 2000 viene inaugurato il prestigioso show-room situato a Milano in Via Della Spiga 46 da cui vengono gestite le vendite. l'anno 2002 segna una svolta determinante: Giorgio Ferrari, creatore della griffe, decide di dare nuovo impulso allo sviluppo ed all'internazionalizzazione del marchio, modificando fortemente lo stile delle collezioni e dando una connotazione molto più forte e moderna. Il marchio viene quindi abbreviato e diventa semplicemente Coccapani. Nel 2005 nasce la nuova collezione Coccapani Trend.

Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

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