0
25710
open Le tue nozze

Martha couture

Piazza XXIV Maggio, 1220136 Milano (MI) Mostra telefono

Oltre il vintage. Per attingere dalla storia della moda abiti preziosi di inconfondibile stile che l’hanno tracciata, e offrirli, come un regalo sbocciato dal tempo, alle donne della contemporaneità. Il progetto Martha Milano Icone Haute Couture, è allineato alle esigenze di quel pubblico femminile, più vasto di quanto si pensi, realmente desideroso di astrarsi dalla anonimità degli abiti di serie. Una donna colta, raffinata, professionalmente attiva, che coltiva il sogno di entrare nella riedizione di un “masterpiece” del passato ricostruito con serietà filologica. Reperti d’autore ispirati per questa collezione soprattutto agli anni ’50, che magicamente si forgiano sulle fattezze della donna d’oggi pur mantenendo tessuti, tagli, forme rigorosamente fedeli all’archetipo. La collezione di Martha Milano Icone Haute Couture e del suo team, un insieme di appassionati di storia del costume, sarti e attenti osservatori delle correnti estetiche moderne, si articola in pochi raffinati capi. Selezionati con cura, tenendo ben presenti le esigenze di mobilità e dinamismo della donna d’oggi ma capaci di far riaffiorare la magia dei dettagli, dei ricami tracciati a mano, delle iniziali nascoste in cifre dietro la coltre delle fodere, delle lavorazioni “a moulage” dei grandi maestri del passato. Se non è possibile, infatti, riproporre in toto i capolavori dell’ “Age d’Or” per ragioni legate alla differenza di comportamenti, stili di vita e vincoli professionali, è invece realizzabile la ricerca di un pezzo che possa convivere con lo spirito di un’epoca diversa, pur recando con sé il sapore di un’opera d’arte intramontabile. Si tratta di un approccio “umanistico” alla moda e allo stile. La scelta di un percorso distributivo alternativo: gallerie d’arte, negozi d’antiquariato e modernariato, oppure punti vendita cosmopoliti, capaci di aggregare l’abito a un’offerta musicale e letteraria, di oggetti e suggestioni living. Il target di Martha Milano Icone Haute Couture è una donna che si muove in segmenti di alto profilo culturale: teatro, cinema, musei, viaggi, con una percezione individualista e personale della moda. Ogni capo viene proposto come un multiplo artistico d’autore, in edizione limitata e pezzi numerati, recando all’interno la scritta “in omaggio a…” seguita dal nome dell’artefice originario. Un gioiello, donato a tutte le acquirenti, testimonia una cura per il dettaglio che si estende ai complementi dell’abito. Anche gli accessori e i bijoux della collezione replicano fedelmente quelli d’epoca.
Questa, è la vera rivoluzione: abbinare a un paio di jeans una giacca d’antan identica alla numero uno, ma rivisitata per evitare gli inconvenienti morfologici e d’usura che registra il tempo, nella ricerca di una non solo formale perfezione, ma aprendo mille possibilità interpretative a ciascuna donna.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori



Scheda completa

Note:
Oltre il vintage. Per attingere dalla storia della moda abiti preziosi di inconfondibile stile che l'hanno tracciata, e offrirli, come un regalo sbocciato dal tempo, alle donne della contemporaneità. Il progetto Martha Milano Icone Haute Couture, è allineato alle esigenze di quel pubblico femminile, più vasto di quanto si pensi, realmente desideroso di astrarsi dalla anonimità degli abiti di serie. Una donna colta, raffinata, professionalmente attiva, che coltiva il sogno di entrare nella riedizione di un "masterpiece" del passato ricostruito con serietà filologica. Reperti d'autore ispirati per questa collezione soprattutto agli anni '50, che magicamente si forgiano sulle fattezze della donna d'oggi pur mantenendo tessuti, tagli, forme rigorosamente fedeli all'archetipo. La collezione di Martha Milano Icone Haute Couture e del suo team, un insieme di appassionati di storia del costume, sarti e attenti osservatori delle correnti estetiche moderne, si articola in pochi raffinati capi. Selezionati con cura, tenendo ben presenti le esigenze di mobilità e dinamismo della donna d'oggi ma capaci di far riaffiorare la magia dei dettagli, dei ricami tracciati a mano, delle iniziali nascoste in cifre dietro la coltre delle fodere, delle lavorazioni "a moulage" dei grandi maestri del passato. Se non è possibile, infatti, riproporre in toto i capolavori dell' "Age d'Or" per ragioni legate alla differenza di comportamenti, stili di vita e vincoli professionali, è invece realizzabile la ricerca di un pezzo che possa convivere con lo spirito di un'epoca diversa, pur recando con sé il sapore di un'opera d'arte intramontabile. Si tratta di un approccio "umanistico" alla moda e allo stile. La scelta di un percorso distributivo alternativo: gallerie d'arte, negozi d'antiquariato e modernariato, oppure punti vendita cosmopoliti, capaci di aggregare l'abito a un'offerta musicale e letteraria, di oggetti e suggestioni living. Il target di Martha Milano Icone Haute Couture è una donna che si muove in segmenti di alto profilo culturale: teatro, cinema, musei, viaggi, con una percezione individualista e personale della moda. Ogni capo viene proposto come un multiplo artistico d'autore, in edizione limitata e pezzi numerati, recando all'interno la scritta "in omaggio a..." seguita dal nome dell'artefice originario. Un gioiello, donato a tutte le acquirenti, testimonia una cura per il dettaglio che si estende ai complementi dell'abito. Anche gli accessori e i bijoux della collezione replicano fedelmente quelli d'epoca.
Questa, è la vera rivoluzione: abbinare a un paio di jeans una giacca d'antan identica alla numero uno, ma rivisitata per evitare gli inconvenienti morfologici e d'usura che registra il tempo, nella ricerca di una non solo formale perfezione, ma aprendo mille possibilità interpretative a ciascuna donna.
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.