0
19521
open Le tue nozze

Atelier francesca pilotto

Via Santa Barbara, 508100 Nuoro (NU) Mostra telefono

Francesca Pilotto, dopo il diploma superiore presso l’Istituto Superiore di Design per l’abbigliamento di Milano e vari master di moda e costume, inizia la propria carriera di stilista collaborando con ateliers di moda dove vengono esaltate le sue doti di designer. Figlia d’arte, cresciuta tra laboratori e fabbriche, non le è difficoltoso immergersi nella moda a tempo pieno, dedicandosi alla ricerca e alla Sperimentazione Materica, che saranno poi la fonte d’ispirazione per le sue creazioni. Studia con caparbietà la storia della Sardegna e delle altre civiltà del bacino mediterraneo: lo studio degli usi e costumi di questi popoli portano Francesca Pilotto ad una continua ricerca di materiali non usuali nel settore della moda. Il 5 maggio del 1992, esaurite le sue esperienze nei vari laboratori, inaugura a Nuoro il proprio Atelier, in Via Santa Barbara, al nr. 5, dove comincia a vestire le sue clienti, ispirandosi sempre alla cultura sarda e mediterranea. Nel frattempo partecipa a svariate manifestazioni di moda, sia in terra sarda che nel resto della penisola. Francesca Pilotto, forte della sua preparazione, ne approfitta per presentare il frutto delle sue nuove ricerche. Diviene depositaria del brevetto ANTELISUGHERO, un tessuto in sughero, unico ed esclusivo, che resiste al lavaggio a secco ed è traspirante. I critici che hanno potuto vedere le sue creazioni cominciano a definirla “la Stilista geniale”, per quelle particolari lavorazioni che lei riesce a produrre, usando, oltre al sughero, materiali come l’ORBACE (lana derivata dalle pecore sarde), il bissolino, rarissimo per la scarsa produzione, lo IUTA ed anche il PAPIRO, realizzato dall’Istituto del Papiro di Siracusa. Tutti i tessuti descritti sono abbinati al corallo, al marmo, alla trachite, al rame, ed ancora con prodotti più pregiati come l’argento e l’oro, per fondere insieme passato e futuro. Questi sono alcuni degli ingredienti che hanno decretato il successo del lavoro di Francesca Pilotto e alle collezioni di alta moda etnica.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori



Scheda completa

Nome del responsabile:
Francesca Pilotto
Note:
Francesca Pilotto, dopo il diploma superiore presso l'Istituto Superiore di Design per l'abbigliamento di Milano e vari master di moda e costume, inizia la propria carriera di stilista collaborando con ateliers di moda dove vengono esaltate le sue doti di designer. Figlia d'arte, cresciuta tra laboratori e fabbriche, non le è difficoltoso immergersi nella moda a tempo pieno, dedicandosi alla ricerca e alla Sperimentazione Materica, che saranno poi la fonte d'ispirazione per le sue creazioni. Studia con caparbietà la storia della Sardegna e delle altre civiltà del bacino mediterraneo: lo studio degli usi e costumi di questi popoli portano Francesca Pilotto ad una continua ricerca di materiali non usuali nel settore della moda. Il 5 maggio del 1992, esaurite le sue esperienze nei vari laboratori, inaugura a Nuoro il proprio Atelier, in Via Santa Barbara, al nr. 5, dove comincia a vestire le sue clienti, ispirandosi sempre alla cultura sarda e mediterranea. Nel frattempo partecipa a svariate manifestazioni di moda, sia in terra sarda che nel resto della penisola. Francesca Pilotto, forte della sua preparazione, ne approfitta per presentare il frutto delle sue nuove ricerche. Diviene depositaria del brevetto ANTELISUGHERO, un tessuto in sughero, unico ed esclusivo, che resiste al lavaggio a secco ed è traspirante. I critici che hanno potuto vedere le sue creazioni cominciano a definirla "la Stilista geniale", per quelle particolari lavorazioni che lei riesce a produrre, usando, oltre al sughero, materiali come l'ORBACE (lana derivata dalle pecore sarde), il bissolino, rarissimo per la scarsa produzione, lo IUTA ed anche il PAPIRO, realizzato dall'Istituto del Papiro di Siracusa. Tutti i tessuti descritti sono abbinati al corallo, al marmo, alla trachite, al rame, ed ancora con prodotti più pregiati come l'argento e l'oro, per fondere insieme passato e futuro. Questi sono alcuni degli ingredienti che hanno decretato il successo del lavoro di Francesca Pilotto e alle collezioni di alta moda etnica.
Servizi Offerti:
Oltre alle linee pronte si eseguono creazioni esclusive personalizzate su misura.
Abiti su misura:
SI
Abiti da cerimonia:
SI
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.