Trucco e acconciatura da sposa a Verona, abiti da sposa, ristoranti matrimonio, location matrimoni, catering matrimoni, fotografo matrimonio…
Trucco e acconciatura per una sposa da favola a Verona
Trecce mordide, boccoli, poderosi chignon, code di cavallo ondulate e un make up che illumina il viso con tonalità pastello discrete, sottolineando la forma degli occhi con un eye liner o un tocco di matita kajal. Ecco i segreti per il trucco e l’acconciatura della sposa romantica a Verona.
Lascerete tutti a bocca aperta incedendo verso l’altare con la vostra acconciatura da principessa: per le spose che amano le pettinature un po’ più elaborate si addicono chignon importanti magari con ciuffi laterali ad incorniciare il viso, oppure portati di lato o ancora da frange morbide e rigonfie. Se vi sentite più a vostro agio con i capelli che toccano le spalle, valutate trecce morbide che partono dalla nuca, oppure dalla parte superiore del capo da portare anche di lato con qualche ciuffo che sfugge all’intreccio.
Le romantiche e sbarazzine allo stesso tempo possono invece sfoggiare una coda di cavallo ondulata con boccoli realizzati con la piastra. Ma si può essere principesse anche con i capelli che cadono naturalmente sulle spalle con boccoli morbidi e non troppo elaborati. Un’acconciatura perfetta è completata da un make-up altrettanto impeccabile: fondamentale è il fondotinta che dovrà essere dello stesso colore dell’incarnato contribuendo a dare alla pelle uniformità per un effetto porcellana. Fatevi guidare da un abile make-up artist di Verona che saprà consigliarvi o meno anche una base illuminante. Concentrate l’attenzione sugli occhi senza strafare con trucchi smoky eyes, ma piuttosto utilizzando tonalità pastello sottolineate da un tocco discreto di eyeliner o matita kajal infoltendo le ciglia con un buon rimmel che renderà lo sguardo più profondo.
Discreto anche il colore del rossetto che dovrà avere un effetto molto naturale e che potrebbe essere ravvivato da un gloss neutro. Se il vostro trucco viso ha un’impronta naturale, mantenetela anche sulle labbra: dite sì al rosa, al beige, al malva. Se siete spose estive ed avete un colorito abbronzato (preferibilmente dorato e non eccessivo) potete puntare su colori leggermente più vivaci come il corallo o il pesca. Per la sposa classica e romantica sarebbe meglio evitare il viola, il bordeaux o il marrone.