0
77843
open Le tue nozze
Approfondisci:

Quali allestimenti luminosi usare per un matrimonio? Una magica atmosfera ce la regala l’illuminotecnica

Quali allestimenti luminosi usare per un matrimonio? Una magica atmosfera ce la regala l’illuminotecnica
Atmosfere idilliache create da candele galleggianti sull’acqua o a bordo piscina, da luci a sospensione da lanterne di carta ora c’è una soluzione in più fornita dall’illuminotecnica, un’idea originale e innovativa per animare e inondare di luce il vostro matrimonio
Quando comincia a far buio tutto si trasforma cambiando letteralmente fisionomia, ecco che scegliere un’illuminazione particolarmente creativa potrebbe aggiungere al matrimonio serale un fascino in più, anche per gli ambienti interni. Ormai sono molti gli operatori del settore che sanno progettare un’illuminazione d’autore dando al vostro ricevimento un’impronta di eleganza ed esclusività. Il matrimonio in questi casi, infatti, è equiparato a tutti gli effetti ad un vero e proprio evento. La luce serve per trasmettere emozioni agli invitati e diventa l’elemento base al quale non si può più rinunciare proprio come non ne può fare a meno un artista che sta progettando il suo spettacolo a teatro o in una magnifica arena. Si prestano in maniera particolare ad essere evidenziati, ad esempio, i complementi d’arredo di particolare pregio. In un castello o dimora d’epoca può essere un determinato cassettone in stile nella sala del ricevimento, oppure i profilati di marmo o un particolare stipite. Un’illuminazione artistica sui tendaggi contribuisce a smorzarne il “peso” facendo risaltare i colori.

Abbinare gli allestimenti luminosi del matrimonio ad una buona musica per ottenere emozioni uniche


Che dire di un sottofondo, per i vostri giochi di luce, di raffinata e sublime musica classica oppure della sinfonia di un quartetto d’archi? Abbinando gli allestimenti luminosi del matrimonio con una colonna sonora di questo tipo sarete catapultati in un baleno nel periodo in cui quel determinato castello o dimora era abitato da nobili e regnanti impegnati a distrarsi con cene e feste danzanti.

Non è obbligatorio inondare di luce particolare tutto il ricevimento ma evidenziare invece solo alcune fasi salienti


Si pensi, per dirne uno, al taglio della torta giocando, ad esempio, con il pelo dell’acqua della piscina esaltandone il colore blu elettrico grazie un allestimento di luci realizzato ad hoc per il vostro matrimonio. Molte coppie invece sono particolarmente romantiche e desiderano far proiettare sulla facciata della location una frase per loro importante. È bene ovviamente consultarsi a fondo con l’agenzia che si occuperà dell’illuminazione del matrimonio per capire bene se ci sono compresi o meno nel prezzo anche ulteriori servizi, come ad esempio la proiezione su schermi al plasma, posizionati in maniera strategica, di fotografie o filmati che ripercorrono i momenti salienti della vita della coppia a partire dalla culla fino al fidanzamento.
Scritto il: 19-03-2017 - letto 563 volte