0
29781
open Le tue nozze
Trovati 217 fornitori dalla tua ricerca

Affina la ricerca

Blog

La musica per il matrimonio: aprite i festeggiamenti a passi di danza

Distribuire e scandire musicalmente le diverse fasi di un banchetto matrimoniale è un’operazione delicata, quasi una scienza. Ma al momento delle danze si scatena la vena creativa del musicista

Blog

Un flash mob per stupire gli invitati del vostro matrimonio

Il flash mob per il matrimonio, ossia “affollamento istantaneo”, è un’esibizione organizzata e perfettamente sincronizzata di un gruppo di persone che lavorano assieme per sorprendere e divertire il pubblico per un p...

Stradella (PV)
Per matrimoni in: Pavia
Pavia (PV)
Per matrimoni in: Pavia
Pavia (PV)
Per matrimoni in: Pavia
Pavia (PV)
Per matrimoni in: Pavia
Voghera (PV)
Per matrimoni in: Pavia
Siziano (PV)
Per matrimoni in: Pavia
Vigevano (PV)
Per matrimoni in: Pavia
Pavia (PV)
Per matrimoni in: Pavia
Pavia (PV)
Per matrimoni in: Pavia
Pavia (PV)
Per matrimoni in: Pavia
 
Pagina 1 di 2212345...1020...Ultima »
 

musica per il matrimonio a Pavia, ristoranti matrimonio, location matrimoni, catering matrimoni, fotografo matrimonio…

musica per il matrimonio a Pavia: una nota diversa per le tue nozze

Stanchi della solita musica matrimonio? Se non volete che il vostro matrimonio diventi la fotocopia di altri mille che lo hanno preceduto o di altri ancora che lo seguiranno, oggi le soluzioni per rendere davvero unica la vostra cerimonia e il vostro ricevimento sono davvero tante, originali e innovative. Queste le principali tendenze di oggi per la musica da matrimonio a Pavia.
La musica matrimonio che accompagnerà la vostra celebrazione diventerà un messaggio, un simbolo e una chiave di lettura dell’intera cerimonia. Che dire poi del ricevimento quando sarete un po’ più liberi dagli schemi e potrete dar libero sfogo alla vostra fantasia scegliendo la vostra musica da matrimonio preferita? Vediamo insieme quali musiche da matrimonio sono appropriate per ogni momento.
Musica matrimonio in chiesa. Il consiglio è quello di confrontarvi preventivamente con il parroco della Chiesa prescelta, per essere sicuri di poter osare. Se il nullaosta arriva, allora non resta che mettervi alla ricerca della formazione desiderata. Fra le possibilità, la più semplice è quella di accompagnare la cerimonia con un buon ensemble gospel, un repertorio di grande effetto se eseguito da professionisti. Tra le opportunità meno gettonate c’è il quartetto strumentale (pianoforte, sassofono, contrabbasso e batteria), oppure, ove le dimensioni della chiesa lo permettano e le possibilità economiche non manchino, si possono assoldare coro, orchestra e cantanti. Di certo, la vostra musica matrimonio non passerà inosservata. Per i più puristi che storcono il naso appena si esce dagli schemi, restano sempre valide le soluzioni più classiche con brani di Chopin, Gounod, Liszt, Massenet, Mendelssohn, Saint-Saens, Wagner eseguiti da un quartetto d’archi, organo, violino e violoncello. Molto suggestiva anche la musica lirica. Quelli che osano di più possono affidarsi agli inni gregoriani (organo e coro polifonico) o alle musiche barocche con brani di Bach, Clarke, Haendel, Marcello, Purcell, Vivaldi. In questo caso sono due le formazioni previste: organo, tromba, quartetto d’archi oppure organo, oboe, tromba, quintetto d’archi, coro polifonico.