0
16299
Mautic Tags
Trovati 26 fornitori dalla tua ricerca

Affina la ricerca

Blog

La difficile scelta del colore per il nuovo nido d’amore

Ancor prima di arredare il vostro nido ci sono una serie di operazioni da preventivare per rendere la casa presentabile tra queste senza dubbio al primo posto c’è la tinteggiatura delle pareti

Blog

Per quanto riguarda la cucina non dimenticate la sua personalità…di primo piano

In cucina i piani di lavoro e i piani di cottura stanno evolvendo, grazie all’utilizzo di materiale e tecnologie moderne, a tutto vantaggio della praticità

Meda (MB)
Per matrimoni a: Monza e Brianza
Bernareggio (MB)
Per matrimoni a: Monza e Brianza
Meda (MB)
Per matrimoni a: Monza e Brianza
Desio (MB)
Per matrimoni a: Monza e Brianza
San-Omobono-Imagna (BG)
Per matrimoni a: Bergamo
Milano (MI)
Per matrimoni a: Milano
Melzo (MI)
Per matrimoni a: Milano
Nerviano (MI)
Per matrimoni a: Milano
Gessate (MI)
Per matrimoni a: Milano
Oltrona-S.-M. (CO)
Per matrimoni a: Como
 
 

Allestimento casa a Monza-e-brianza, ristoranti matrimonio, location matrimoni, catering matrimoni, fotografo matrimonio…

Un allestimento casa ricco di idee... anche a budget ridotto

Cucina, camera ed un divano comodo: se il budget a disposizione è limitato, poco importa, basterà scegliere l’indispensabile per ristrutturare e arredare il nuovo nido d’amore. Almeno all’inizio.
I tessuti rappresentano un modo facile ed economico per aggiungere colore, estro, personalità ad un ambiente; per stemperare l’austerità di mobili d’epoca per addolcire lo stile di una stanza giocata sulle note del moderno-tecnologico o più semplicemente per consentire anche alle finestre di entrare in piena sintonia con il resto degli arredi, di diventare esse stesse un elemento d’arredo. I tessuti servono anche per definire le funzioni di una zona specifica, ad esempio la zona pranzo può essere caratterizzata da una fantasia predominante e vivace, mentre per la zona lettura sono da preferirsi i toni più tenui e rilassanti, con fantasie minute. Per le tende il discorso si fa leggermente più complesso, giacché, spesso trascurate come elemento d’arredo e scelte all’ultimo momento, Rischiano di apparire come un elemento aggiunto e non perfettamente integrato col resto dell’ambiente. Ricordate che modelli diversi di tende assicurano condizioni diverse di illuminazione, dunque prima di recarvi in un negozio specializzato dovete aver ben chiari tre elementi: forma e dimensione delle finestre, stile dell’ambiente, grado di illuminazione proveniente dall’esterno. Se le finestre hanno una bella forma, bei serramenti o lasciano intravedere un panorama suggestivo, lasciatele quanto più libere possibile. Se sembrano troppo basse prevedete delle tende che si appendano al muro sopra il telaio; se sono strette usate un bastone più largo per raccogliere le tende ai due lati della finestra; se invece sono vicine al soffitto adottate una tenda che scenda solo un po’ al di sotto del davanzale. Siate comunque attente alla praticità, ricordando che i modelli semplici attraggono la polvere meno di quelli elaborati, e sono più facili da stirare e da appendere; inoltre filtrano meno la luce solare regalando più illuminazione naturale. Qualora una tenda lineare vi suggerisca un effetto troppo povero, provate ad applicarvi una passamaneria o ad aggiungervi una mantovana scelte in uno dei tessuti usati per divani e poltrone, realizzerete un richiamo visivo tra ambiente e finestre.