Coquina floreani

  • Preventivo gratis e informazioni
  • Mostra telefono
Via Zuccolo, 31
33080 Porcia (PN)
Mappa

Un evento aziendale perfetto, un matrimonio incantevole, una cena di gala di rango, nascondono un dietro le quinte tutto da scoprire, per capire veramente da dove Coquina Floreani trae la forza e l’originalità delle sue creazioni. E dietro le quinte, sempre presente, c’è prima di tutto Annarosa Floreani, con la sua voglia di scoprire e inventare accostamenti di sapori e addobbi sempre diversi. Insieme ad Annarosa, uno staff di collaboratori per i quali la cucina, il vino, il servizio e la bellezza sono diventati una parola d’ordine e un motivo di orgoglio personale. Così vengono selezionati gli ingredienti migliori, scoprendo produttori di nicchia, piccole e squisite specialità che nascono in ogni parte d’Italia, vini sapientemente prodotti da grandi cantine o da piccoli ma raffinati viticultori. Una volta selezionati gli ingredienti di base, nelle cucine vengono sperimentate a lungo le ricette. Alcune riprendono quelle della tradizione italiana, e gli chef sanno renderle più delicate e leggere, adatte al gusto moderno. Altre ricette sono totalmente create dal gusto e dalla competenza di chi cucina, fondendo i sapori in nuovi, inediti accostamenti. Mentre lo staff di cucina studia e sperimenta le ricette, altri collaboratori di Annarosa Floreani si curano in maniera particolare dell’ampliamento e del mantenimento della collezione di porcellane, cristallerie, posaterie e biancheria per la tavola. Nella sede dell’azienda, infatti, sono custoditi tutti i materiali preziosi ed eleganti, oltre agli accessori più sofisticati, che Annarosa Floreani utilizzerà per creare ogni volta delle tavole uniche ed indimenticabili: una sorta di collezione d’arredo continuamente aggiornata con le ultime novità che il mercato propone. Il personale di servizio, addestrato personalmente da Annarosa Floreani, rappresenta un poco il fiore all’occhiello della società. Sono tutti altamente qualificati, in grado di muoversi con eleganza in ogni situazione, di comprendere le esigenze degli ospiti e dei padroni di casa come li conoscessero da sempre. Coquina Floreani si occupa esclusivamente di catering e banqueting, recandosi più volte sul sul sito per sopralluoghi e verifiche, prima di concordare la proposta finale. Una volta stabilito il tipo di intervento, di menù, di addobbo, l’azienda sa rapportarsi con tutti gli altri fornitori in un clima di proficua collaborazione. Con i propri camion, perfettamente attrezzati di cucine e frigoriferi, è in grado di soddisfare l’appetito di qualsiasi ospite senza dover utilizzare altre strutture.

Scheda

Nome del responsabile:
Annarosa Floreani

Note:
Un evento aziendale perfetto, un matrimonio incantevole, una cena di gala di rango, nascondono un dietro le quinte tutto da scoprire, per capire veramente da dove Coquina Floreani trae la forza e l'originalità delle sue creazioni. E dietro le quinte, sempre presente, c'è prima di tutto Annarosa Floreani, con la sua voglia di scoprire e inventare accostamenti di sapori e addobbi sempre diversi. Insieme ad Annarosa, uno staff di collaboratori per i quali la cucina, il vino, il servizio e la bellezza sono diventati una parola d'ordine e un motivo di orgoglio personale. Così vengono selezionati gli ingredienti migliori, scoprendo produttori di nicchia, piccole e squisite specialità che nascono in ogni parte d'Italia, vini sapientemente prodotti da grandi cantine o da piccoli ma raffinati viticultori. Una volta selezionati gli ingredienti di base, nelle cucine vengono sperimentate a lungo le ricette. Alcune riprendono quelle della tradizione italiana, e gli chef sanno renderle più delicate e leggere, adatte al gusto moderno. Altre ricette sono totalmente create dal gusto e dalla competenza di chi cucina, fondendo i sapori in nuovi, inediti accostamenti. Mentre lo staff di cucina studia e sperimenta le ricette, altri collaboratori di Annarosa Floreani si curano in maniera particolare dell'ampliamento e del mantenimento della collezione di porcellane, cristallerie, posaterie e biancheria per la tavola. Nella sede dell'azienda, infatti, sono custoditi tutti i materiali preziosi ed eleganti, oltre agli accessori più sofisticati, che Annarosa Floreani utilizzerà per creare ogni volta delle tavole uniche ed indimenticabili: una sorta di collezione d'arredo continuamente aggiornata con le ultime novità che il mercato propone. Il personale di servizio, addestrato personalmente da Annarosa Floreani, rappresenta un poco il fiore all'occhiello della società. Sono tutti altamente qualificati, in grado di muoversi con eleganza in ogni situazione, di comprendere le esigenze degli ospiti e dei padroni di casa come li conoscessero da sempre. Coquina Floreani si occupa esclusivamente di catering e banqueting, recandosi più volte sul sul sito per sopralluoghi e verifiche, prima di concordare la proposta finale. Una volta stabilito il tipo di intervento, di menù, di addobbo, l'azienda sa rapportarsi con tutti gli altri fornitori in un clima di proficua collaborazione. Con i propri camion, perfettamente attrezzati di cucine e frigoriferi, è in grado di soddisfare l'appetito di qualsiasi ospite senza dover utilizzare altre strutture.

Servizi offerti:
Quando l'occasione richiede il massimo dell'impegno, per l'alta carica degli ospiti, per la grande istituzionalità dell'evento, Coquina Floreani sa creare una ristorazione raffinatissima, e inventare allestimenti che rappresentano lo stile italiano in tutta la sua elegante semplicità. Ricette scelte da cuochi di altissimo rango, accompagnate da una selezione di vini che Annarosa Floreani affida ai migliori sommelier sono presentate in una cornice perfetta, in cui nessun dettaglio può essere trascurato: dalle cristellerie alla posateria in argento alle porcellane, tutto parla d'Italia.

Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Recensioni

Scrivi una recensione



Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione.

Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito

Presentandovi a nome di Guidasposi al Castello di Montaldo potrete usufruire dello sconto sul banchetto

Per gli sposi che prenoteranno il ricevimento di matrimonio presentandosi a nome di Guidasposi, il ristorante del Castello di Montaldo offre un vantaggioso sconto del 5% sul menù.

Blog

Nozze impeccabili dalla A alla Z con il “professionista” del sì: il “wedding planner” è un professionista nato negli Usa decenni fa e approdato in Italia solo da qualche anno

Blog

“Feng shui” : rispettare le energie naturali della terra e del cosmo disponendo gli arredi in modo preciso per creare un equilibrio fra estetica, architettura e armonia delle proporzioni

Blog

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.

Blog

Con “casa intelligente” si indica un ambiente domestico che mette a disposizione dell’utente impianti che vanno oltre il “tradizionale”, dove apparecchiature e sistemi svolgono funzioni parzialmente autonome o program...

CONTATTACI

Ti riponderemo entro poche ore.

Nome

E-mail

Messaggio

ASPETTA

Questa funzione è riservata agli utenti registrati.
Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito