0
56707
open Le tue nozze
Jackie's Wedding Blog Title
Approfondisci:

Come allestire appropriatamente ed elegantemente l’auto degli sposi

Decorazioni floreali, palloncini colorati o eleganti nastro in raso: qualunque sia la vostra scelta, l’auto degli sposi deve essere addobbata in conformità allo stile del matrimonio
Come allestire appropriatamente ed elegantemente l’auto degli sposi

L’auto degli sposi svolge un ruolo fondamentale durante tutte le fasi del matrimonio.
È la protagonista indiscussa nel momento in cui arriva la sposa.
Tutti hanno gli occhi puntati su di lei in attesa di intravedere la regina della cerimonia scendere dall’auto per lasciarsi immortalare dai fotografi alla stregua di una celeberrima star.


Nella scelta dell’auto per gli sposi tenete presente sia il vostro gusto personale che lo stile delle nozze.


Proprio per questo motivo, nella fase del noleggio dell’auto per gli sposi, è meglio scegliere un’auto che rispecchi appieno i desideri dei futuri sposi e che possa in qualche modo essere la più indicata per il matrimonio che si è scelto di organizzare.
Se ci si attiene ad una cerimonia sobria seguita da un banchetto altrettanto spartano non è il caso di procurarsi una vettura troppo sofisticata e lussuosa perché sarebbe completamente fuori luogo.
Meglio quindi optare per un'auto più modesta magari giocando sull’originalità delle sue forme oppure noleggiandone una degli anni settanta di ridotte dimensioni per creare un piacevole effetto sorpresa.
Per chi invece ha deciso di mettere in piedi un matrimonio all’insegna del lusso e dello sfarzo, l’auto giusta da noleggiare è una super lusso prodotta da una casa automobilistica di gran pregio.


Gli addobbi per l’auto degli sposi: i fiori, un classico che non tramonta mai.


Anche se esistono ditte specializzate che si occupano di tutti gli aspetti relativi all'allestimento della vettura nuziale, si può sempre decidere di decorare l’auto degli sposi col fai da te proponendo idee originali e per niente scontate capaci di stupire gli invitati e tutti coloro che vorranno assistere al passaggio del festante corteo.
Addobbare l’auto scelta però non è così semplice e richiede un ottimo gusto estetico nonché una buona manualità.
Ovviamente allestendo con decori di varia natura la vettura bisogna tenere in conto che è pur sempre un’auto e il conducente ha il diritto di guidare in tutta sicurezza.
Proprio per questa motivazione, sia il parabrezza anteriore che quello posteriore devono essere lasciati completamente sgomberi per avere una visuale dell’ambiente esterno ottimale.
È necessario inoltre non adoperare decorazioni troppo voluminose che ostacolino gli altri veicoli su strada.
Le composizioni floreali in genere sono le più richieste per l’auto degli sposi.
Si possono ordinare con anticipo dallo stesso fiorista che si occupa del bouquet della sposa e degli altri addobbi floreali per la cerimonia oppure si possono direttamente acquistare i fiori preferiti e realizzarle in piena autonomia.
Si possono adoperare cesti di fiori non troppo elevati da posizionare sul lunotto dell’auto o vere e proprie ghirlande più o meno voluminose da applicare sopra il cofano per mezzo delle apposite ventose.
Per aggiungere un tocco in più ai fiori si possono applicare dei nastri in raso alle composizioni rigorosamente in tinta con l’abito della sposa.
Dei bouquet pendenti di fiori possono essere sistemati al di sotto degli specchietti retrovisori senza che ostacolino la visuale all’autista.
In questo caso specifico è consigliabile fornire anche agli invitati dei piccoli bouquet simili a quelli della macchina degli sposi affinché li posizionino sulle loro auto.
È un’accortezza un po’ costosa ma è dà vita ad un effetto d’insieme davvero elegante e raffinato.
Le macchine del corteo nuziale dovranno essere decorate in maniera attinente ma per non spendere una fortuna si possono adoperare dei semplici nastri nella stessa tonalità di colore di quelli adoperati per la macchina degli sposi magari raccogliendoli in piccole coccarde.
Le auto degli sposi di piccole dimensioni si possono decorare con composizioni floreali collocate direttamente sul tetto e disposte a tendina che, ricadendo sulla parte anteriore dell'auto, si aprono facendo da cornice al vetro dell'auto.
È un’idea originale che riesce a mantenere però un sapore classico e romantico e in questo caso il corteo di auto si può decorare con dei piccoli bouquet di fiori da legare al di sotto dei tergicristalli.


Ed ancora...
palloncini e nastri per un’auto degli sposi protagonista.


Se si vuole fare economia i nastri di tulle e di organza sono la soluzione migliore.
Con poca spesa si può decorare tutta l’auto degli sposi in maniera sobria e raffinata.
Con un tessuto in tulle abbastanza consistente si crea una grande coccarda da fermare nella parte anteriore del cofano.
Dal fiocco poi partiranno dei nastri più sottili fermati sotto gli specchietti con dei nodi ad effetto.
In questo caso si possono utilizzare sia di colore bianco che nei colori predominanti dell’abito della sposa.
Anche in questo caso le auto del corteo possono avere delle coccarde poco voluminose agli specchietti.
Gli addobbi con i palloncini rigorosamente bianchi sono una delle soluzioni possibili da tenere in considerazione alla stregua delle precedenti opzioni.
Sono di poca spesa e possono essere adoperati per decorazioni molto originali.
I palloncini gonfiati con semplice aria vengono impiegati per creare grandi cuori da applicare davanti al cofano dell’auto nuziale oppure possono essere adoperati per realizzare una vera e propria coda dietro la vettura a patto che non sia troppo lunga e ingombrante.
Quelli invece gonfiati con elio si possono adoperare per legarli a colonnina agli specchietti dell’auto.
Le auto a seguire potranno avere non più di un palloncino ciascuna per evitare un effetto troppo ridondante.

Scritto il: 20-01-2016 - letto 1359 volte
Blog

Tendenze audaci con nuovi tagli e nuovi colori per un abito da sposa di carattere

Valorizzazione della silhouette, stoffe che giocano con pizzi e pieghe, tagli corti e sbarazzini, punti luce che catturano l’attenzione e colori brillanti sono gli elementi dell’abito da sposa

Blog

Le foto del matrimonio presso i luoghi "portafortuna" della città di Torino

Le coppie scaramantiche possono approfittare dei luoghi portafortuna della città per arricchire il servizio fotografico delle nozze a Torino