fiori matrimonio a Pisa, ristoranti matrimonio, location matrimoni, catering matrimoni, fotografo matrimonio…
Addobbi floreali davvero unici per i fiori matrimonio a Pisa
fiori matrimonio a Pisa: Adornano l'abitazione, l'auto, la chiesa, il luogo del ricevimento e, naturalmente, compongono il bouquet. Stiamo parlando dei fiori matrimonio nel fatidico giorno del “sì” come giusta cornice di gioia e allegria.
Nella scelta dei fiori matrimonio a Pisa ci vuole sempre un certo criterio e buon senso. Se la chiesa è poco illuminata sono preferibili allestimenti fiori matrimonio colorati. Una cattedrale richiede addobbi classici in grado di esaltare gli spazi. Al contrario una minuscola chiesetta di campagna priva di arredi importanti ed inondata di sole sarà valorizzata da piccole ciotole sull'altare e lungo la navata che non intralcino i movimenti delle persone o da modesti mazzi di fiori disposti all'inizio di ogni panca. Per una grande ed ultramoderna chiesa cittadina è invece necessario conoscere quali siano i punti che potrebbero trarre vantaggio da composizioni di fiori matrimonio di dimensioni più significative.
Le rigide regole della tradizione imponevano a Pisa fiori matrimonio di colore bianco. Ormai questo dictat un po’ desueto va ormai scomparendo, per lasciare il posto al colore e alla fantasia anche attraverso l’utilizzo di materiali un po’ insoliti e innovativi. In casa sarà sufficiente disporre i fiori matrimonio nei punti strategici, per rendere l'ambiente gioioso e fresco, lasciando le composizioni più importanti per la chiesa. Scegliere con alcuni mesi di anticipo il proprio fioraio di fiducia, che saprà esprimere al meglio e secondo i vostri gusti la sua arte. E' importante, comunque, che i fiori matrimonio siano in linea con lo stile architettonico dei luoghi, con l'abito della sposa e in sintonia con lo scenario circostante. Se volete seguire gli ultimi dettami più trendy dal sapore leggermente new age potrete ricorrere ad addobbi che esaltino l’olfatto attraverso l’aroma terapia in un vero percorso dei sensi, in quanto è dimostrato che gli odori sono in grado di fermare i ricordi e le emozioni. Per un vero e proprio matrimonio dei sensi, il profumo delle essenze può essere emanato attraverso semplicissimi diffusori in ceramica oppure diluendo l'essenza nell'acqua. Potete mescolare più aromi per ottenere una "miscela" ad hoc che da quel momento sarà inscindibilmente legata al vostro matrimonio.