0
40142
open Le tue nozze
  Promozione valida fino al 03-11-2014
TuttoSposi 2014 - 30/10 - 3/11 Firenze: I fiori protagonisti
Sono ovunque dal bouquet all’occhiello dello sposo o del testimone, in chiesa e nei centrotavola. Coordinano e legano il giorno dei giorni degli sposi. Se state per sposarvi dovete pensare assolutamente ai fiori. Quanti e come, deve essere il vostro pensiero. Se siete alla ricerca del vostro bouquet ideale, è bene fare delle considerazioni specifiche.
Promozione scaricata da 174 persone
Il bouquet della sposa esiste di due tipi: tradizionale o a cascata, può essere confezionato in differenti modi. Li troverete disposti sui cataloghi sia quelli dai colori più delicati o quelli dai toni decisi. Chiari o colorati, l’essenziale è che siano forti e resistente, per questo dovete solo sperare nella bravura del fiorista.
Storicamente secondo la tradizione spetta allo sposo (sarebbe l’ultimo omaggio da fidanzato o ancora meglio la madre dello sposo) regalare il bouquet. La sposa riceve il tanto atteso bouquet la mattina delle nozze. Alla fin fine però è la sposa a scegliere la composizione per abbinarla al suo abito, magari tramite la damigella.
Al di là delle normalità conviene accordarsi sempre con la sposa o con chi conosce almeno il vestito. Se la sposa ha un mazzo dei sogni o un fiore a cui è particolarmente legata si può optare per quello. Se invece non ha un fiore preferito potete guardare le tendenze del momento. Per risparmiare invece conviene puntare a quelli di stagione.
Negli ultimi anni le spose scelgono di tener per loro l’agognato bouquet lanciando un mazzolino cadetto alle giovani ragazze in età da marito. Per quanto riguarda il bouquet di per sé, per chi non avesse le idee chiare, ecco un compendio con alcuni modello che rispondono alle tendenze di stagione e agli immancabili classici.
Cominciamo dall’intramontabile composizione di rose bianche, semplice e tradizionale, assolutamente ineccepibile nella sua eleganza. Il bianco, del resto, è storicamente il colore della purezza. Un bouquet molto richiesto è quello con le pervinche e le adorabili roselline bianche.
Uno dei più belli nella sua semplicità resta il mazzo assortito con i girasoli, solari e genuini. Tra i più glam abbiamo quello realizzato con gli agrumi, semplice ma alla moda.
Un mazzolino basato su rose e orchidee, è adatto alle spose eleganti e delicate. Per chi preferisce la semplicità può scegliere il bouquet di margherite bianche e gialle. Per le amanti dei colori, liberata la vostra voglia di colore con un mazzo assortito di fantastici gladioli.
Un altro bouquet da sogno ha come protagoniste le calle bianche, abbinabile a diverse fiori. Simbolo di eleganza e purezza. Il fiore più romantico resta la rosa, con tutte le sue sfumature e varietà, dal rosso passione al magico blu!
Non abbiate paura di osare con il bouquet ma ricordate sempre di abbinarlo al vestito.
tuttosposi2014
Per scoprire le ultime tendenze potrete visitare la fiera Tutto Sposi che si terrà a Firenze dal 30 ottobre al 3 novembre 2014 presso la Fortezza da Basso.
Registrati per accedere alla FIERA
TuttoSposi 2014 - 30/10 - 3/11 Firenze: I fiori protagonisti