ID; ?>
ID; ?>
open Le tue nozze

Plenilunio alla fortezza

Contrada Sant'Egidio70042 Mola-Di-Bari (BA) Mostra telefono

La grande enrgia che impregna ogni singola pietra, ogni angolo di questa fortezza commuove chiunque varchi il portale d’ingresso. Il complesso si struttura su tre corti recinte da alte mura in pietra a secco. La corte d’ingresso è costituita da un monumentale portale con in alto un grande stemma della famiglia Noya di Bitetto in pietra di Carrara. Nel cortile si affiancano il corpo centrale residenziale e, di pregevole fattura, la cappella votata a sant’Anna. Poi ancora un cortile ad agrumeto retrostante la residenza e la chiesa, e ancora più grande, posto a fianco del portale d’ingresso, il giardino patrizio. Nel 1997 l’architetto Ferdinando Pedone recupera ed esalta il carattere singolare del prestigioso complesso ridandogli una nuova vita.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Tipologia della struttura:
masseria fortificata
Note:
La grande enrgia che impregna ogni singola pietra, ogni angolo di questa fortezza commuove chiunque varchi il portale d'ingresso. Il complesso si struttura su tre corti recinte da alte mura in pietra a secco. La corte d'ingresso è costituita da un monumentale portale con in alto un grande stemma della famiglia Noya di Bitetto in pietra di Carrara. Nel cortile si affiancano il corpo centrale residenziale e, di pregevole fattura, la cappella votata a sant'Anna. Poi ancora un cortile ad agrumeto retrostante la residenza e la chiesa, e ancora più grande, posto a fianco del portale d'ingresso, il giardino patrizio. Nel 1997 l'architetto Ferdinando Pedone recupera ed esalta il carattere singolare del prestigioso complesso ridandogli una nuova vita.
Spazi all'aperto:
GIARDINO PRIVATO
Accessi per disabili:
Come da norma
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.