Tenuta san bartolomeo

  • Preventivo gratis e informazioni
  • Mostra telefono
Via Pizzillo, 8
70057 Palese (BA)
Mappa

Sorse tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900. Villa riconoscibile da un maestoso cancello in ferro battuto, fu edificata, mantenendo la linea semplice e sobria con vaghe reminescenze neo-classiche. La villa un tempo era circondata da un giardino con flora tipica mediterranea e da ampie distese di vigneti dalla quale producevano una riserva speciale, imbottigliata nella Tenuta San Bartolomeo (azienda vinicola da cui è stato rilevato il nome dell’attuale struttura ricettiva), per la famiglia di alta borghesia proprietaria della villa nello stesso XIX secolo. Attualmente, Tenuta San Bartolomeo è gestita dalla famiglia Caldarulo, dopo un’accurata e completa ristrutturazione delle vecchie scuderie, anticamente adibite per la custodia dei cavalli da sella e da lavoro di proprietà degli stessi antichi nobili, dispone oggi di un’unica sala interna. Un ambiente accogliente, con stile classico-elegante dai colori caldi, permette di trascorrere al massimo del comfort e della raffinatezza un giorno indimenticabile per piccoli e grandi ricevimenti.

Scheda

Tipologia della struttura:
villa

Nome del responsabile:
Bruno Caldarulo

Note:
Sorse tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900. Villa riconoscibile da un maestoso cancello in ferro battuto, fu edificata, mantenendo la linea semplice e sobria con vaghe reminescenze neo-classiche. La villa un tempo era circondata da un giardino con flora tipica mediterranea e da ampie distese di vigneti dalla quale producevano una riserva speciale, imbottigliata nella Tenuta San Bartolomeo (azienda vinicola da cui è stato rilevato il nome dell'attuale struttura ricettiva), per la famiglia di alta borghesia proprietaria della villa nello stesso XIX secolo. Attualmente, Tenuta San Bartolomeo è gestita dalla famiglia Caldarulo, dopo un'accurata e completa ristrutturazione delle vecchie scuderie, anticamente adibite per la custodia dei cavalli da sella e da lavoro di proprietà degli stessi antichi nobili, dispone oggi di un'unica sala interna. Un ambiente accogliente, con stile classico-elegante dai colori caldi, permette di trascorrere al massimo del comfort e della raffinatezza un giorno indimenticabile per piccoli e grandi ricevimenti.

Servizi offerti:
Brigata di cucina interna capeggiata dallo Chef Executive Daniele Caldarulo, attuale componente del Regional Team Puglia, composta da giovani professionisti in continua crescita professionale, che mirano a valorizzare il patrimonio gastronomico pugliese, partendo dalle tradizioni più autentiche del territorio attraverso un sottile lavoro di equilibrio tra innovazione e tradizione. Servizio baby sitter, gruppo musicale.

Spazi all'aperto:
GIARDINO PRIVATO

Ubicazione:
La tenuta è posizionata nella vecchia Contrada Pizzillo a 5 Km dal centro di Bari ed è facilmente raggiungibile percorrendo la SS 16 Adriatica.

Parcheggio:
SI (Privato Interno)

Accessi per disabili:
Come da norma

Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Recensioni

Scrivi una recensione



Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione.

Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito

Con CoolTo Catering potrete usufruire della speciale promozione Menù Bimbi a un vantaggioso prezzo

Scegliendo CoolTo Catering per il vostro ricevimento di nozze, potrete avere la promozione sul Menù Bimbi a partire da € 25,00, mentre i bimbi fino a 5 anni potranno mangiare gratis.

Blog

Le intolleranze o allergie alimentari spesso possono rendere nervosi non solo gli invitati ad un matrimonio, ma anche gli sposi che non sanno bene come muoversi nei confronti di questi ospiti.

Blog

Organizzare nozze da favola abbattendo sensibilmente i costi, avendo a disposizione una più vasta possibilità di scelta fra location, fotografi, ristoranti o musicisti: tutto ciò è possibile celebrando le nozze in set...

Blog

Dire Maldive significa parlare di un sogno ad occhi aperti, ma la scelta e la pianificazione del viaggio di nozze vanno fatti a ragion veduta: ecco alcuni consigli

Blog

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.

CONTATTACI

Ti riponderemo entro poche ore.

Nome

E-mail

Messaggio

ASPETTA

Questa funzione è riservata agli utenti registrati.
Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito