0
26114
open Le tue nozze

Villa caroli zanchi

Via Dante Alighieri, 4224040 Stezzano (BG)

“Considerata a ragione una delle più pregevoli e interessanti ville lombarde, la dimora Caroli-Zanchi di Stezzano è un patrimonio storico, artistico e culturale di eccezionale valore. Costruita fra il 1836 ed il 1840 su progetto dell’architetto Giacomo Bianconi, è un meraviglioso esempio di armonia architettonica: allo stile Neoclassico dell’esterno unisce infatti l’ecclettismo degli interni, dominati da raffinate sale e salette “a tema”. Villa di campagna, certamente, ma con una nobiltà d’animo e un’espressività tale da rivaleggiare senza timori con le più prestigiose dimore inglesi o francesi. Valorizzare questo eccezionale patrimoni storico-artistico. Salvaguardarlo e renderlo nuovamente uno spazio vivo, vivace, aperto al dialogo e allo scambio socio-culturale: luogo di incontro, ma anche di festa e di spettacolo. Questo sono gli obiettivi guida dell’intervento che ha permesso di riportare Villa Caroli-Zanchi al suo splendore originario. Il risultato è oggi sotto gli occhi di tutti: la Villa è tornata ad essere uno dei gioielli più luminosi dell’arte italiana. Con una vocazione antica e nello stesso tempo attualissima: essere pronta ad accogliere le manifestazioni, gli eventi, i ricevimenti più importanti e significativi. La Villa è organizzata con spazi sapientemente messi a punto per accogliere molteplici tipologie d’incontri e manifestazioni. Per le sue specifiche caratteristiche architettoniche e strutturali, oltre che per le particolarità stilistiche che la rendono uno dei più belli esempi di dimora patrizia lombarda, Villa Caroli-Zanchi costituisce il riferimento ideale per unire prestigio e comfort, eleganza e razionalità. In base alle esigenze, infatti, gli spazi sono disponibili in modo modulare per l’intera Villa con il suo parco; cioè permette di razionalizzare e valorizzare il programma e le finalità di ogni manifestazione.”

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Tipologia della struttura:
villa
Note:
"Considerata a ragione una delle più pregevoli e interessanti ville lombarde, la dimora Caroli-Zanchi di Stezzano è un patrimonio storico, artistico e culturale di eccezionale valore. Costruita fra il 1836 ed il 1840 su progetto dell'architetto Giacomo Bianconi, è un meraviglioso esempio di armonia architettonica: allo stile Neoclassico dell'esterno unisce infatti l'ecclettismo degli interni, dominati da raffinate sale e salette "a tema". Villa di campagna, certamente, ma con una nobiltà d'animo e un'espressività tale da rivaleggiare senza timori con le più prestigiose dimore inglesi o francesi. Valorizzare questo eccezionale patrimoni storico-artistico. Salvaguardarlo e renderlo nuovamente uno spazio vivo, vivace, aperto al dialogo e allo scambio socio-culturale: luogo di incontro, ma anche di festa e di spettacolo. Questo sono gli obiettivi guida dell'intervento che ha permesso di riportare Villa Caroli-Zanchi al suo splendore originario. Il risultato è oggi sotto gli occhi di tutti: la Villa è tornata ad essere uno dei gioielli più luminosi dell'arte italiana. Con una vocazione antica e nello stesso tempo attualissima: essere pronta ad accogliere le manifestazioni, gli eventi, i ricevimenti più importanti e significativi. La Villa è organizzata con spazi sapientemente messi a punto per accogliere molteplici tipologie d'incontri e manifestazioni. Per le sue specifiche caratteristiche architettoniche e strutturali, oltre che per le particolarità stilistiche che la rendono uno dei più belli esempi di dimora patrizia lombarda, Villa Caroli-Zanchi costituisce il riferimento ideale per unire prestigio e comfort, eleganza e razionalità. In base alle esigenze, infatti, gli spazi sono disponibili in modo modulare per l'intera Villa con il suo parco; cioè permette di razionalizzare e valorizzare il programma e le finalità di ogni manifestazione."
Servizi Offerti:
Villa Zanchi dispone di una organizzazzione all'avanguardia per quanto concerne tutti i servizi di supporto ad ogni tipo di evento, manifestazione, ristorazione. Possibilità di organizzare cerimonie nel parco attraverso tensostrutture e gazebi. Adiacente alla Villa è disponibile un parcheggio riservato capace di oltre 350 posti auto.
Spazi all'aperto:
PARCO SECOLARE
Ubicazione:
La Villa si trova in posizione logistica straordinariamente favorevole. Nel cuore della Lombardia, vicina a Milano e nei pressi di Bergamo, inserita in un famoso borgo storico e nello stesso tempo ottimamente servita a livello stradale e autostradale (in prossimità del casello A4 di Bergamo seguire le indicazioni per Treviglio - pochi minuti di tangenziale dall'aeroporto di Orio al Serio).
Spazio per servizi fotografici:
SI
Parcheggio:
SI (Privato Interno)
Accessi per disabili:
Come da norma
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.