0
21289
open Le tue nozze

Su stari de tziu rafieli serreli antica casa campidanese del1600

Via Mara, 1809048 Sinnai (CA) Mostra telefono 347.0507565
Capienza  500
Mappa Recensioni 

Un piacevole salto nel passato accompagnati da una storia, un ricordo attraversola visita del museo allestito con piccoli e grandi oggetti della vita contadina.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Tipologia della struttura:
Antica Casa campidanese del 1600
Nome del responsabile:
Farci Paolo
Appuntamento:
Preferibile
Note:
Un piacevole salto nel passato accompagnati da una storia, un ricordo attraversola visita del museo allestito con piccoli e grandi oggetti della vita contadina.
Servizi Offerti:
Ricevimenti: organizzazione di pranzi o cene, anche di piccole dimensioni, per occasioni particolari nelle quali l'immagine abbia importanza determinante. Pranzi di nozze, ricorrenze, anniversari.
Capienza totale:
500
Numero dei coperti all'interno del locale:
100
Numero dei coperti in dehors:
350
Spazi all'aperto:
GIARDINO PRIVATO
Ubicazione:
Su Stari de Tziu Rafieli Serreli è una tipica casa campidanese risalente al 1600 e situata nel centro storico di Sinnai. L’edificio occupa una superficie di circa 500 mq ed include un cortile (Sa Prazza) di 300 mq ed il classico loggiato (Sa Lolla) di 100 mq, il granaio (Su Susu De Su Trigu e De Sa Fai) attualmente disponibile per feste private; e la bellissima casa padronale costruita alla fine dell’800 da Raffaele Serreli, ricco proprietario terriero da cui la struttura prende il nome. Su Stari de Tziu Rafieli Serreli deve il suo nome al capostipite della famiglia Serreli “Rafaele”, ricchissimo proprietario terriero di Sinnai dal curioso soprannome "Mangia Conillu". Tra i suoi gioielli vi è la bellissima casa padronale con i suoi affreschi e arredi ottocenteschi. Nella grande sala al pian terreno si trovava la cantina (Su Magasinu de Su Binu) e al piano superiore il granaio (Su Susu De Su Trigu e De Sa Fai). Interamente costruita con materiali tipici locali quali: ginepro (Zinnibiri), pietra arenaria (Pedra Arenazza), calce (Cracina), mattoni di argilla cotta (Mattoni Sardu), mattoni crudi di fango e paglia (Ladiri). Le pareti della casa, sia interne che esterne sono state dipinte con calce e terra naturali. Poi, per quanto riguarda gli impianti elettrici, sono stati utilizzati interruttori in ceramica e filo a treccia. Potrete festeggiare il Vostro giorno speciale: dal Battesimo al Matrimonio, dal Compleanno all'Anniversario, dalle Promozioni Pubblicitarie alle Fasi Post-Congresso, ed ogni altra occasione d'incontro.
Parcheggio:
SI (Esterno)
Spazio per cocktail:
Interno ed esterno
Accessi per disabili:
Come da norma
Servizi compresi nel prezzo:
Predisposizione musica
Fonte: Operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Apparecchiare ad arte: il servizio d’argento nella lista nozze è ancora in voga?

Il servizio d’argento, un tempo immancabile nella lista di nozze di ogni coppia, oggi non è più tra le priorità