Villa Quintieri

  • Preventivo gratis e informazioni
  • Mostra telefono
Via Roma
87030 Carolei (CS)
Mappa
Capienza400

Villa Quintieri è un’ammaliante dimora ottocentesca inserita nel paesaggio collinare di Carolei, un piccolo paesino a soli otto chilometri dalla città di Cosenza. Lo scenografico giardino all’italiana ricco di alberi secolari, avvolgenti scalinate e geometrici specchi d’acqua la rende l’approdo ideale per matrimoni di classe, sia civili che religiosi.
Villa Quintieri conquista immediatamente per la romantica magia che si respira appena varcato il cancello d’ingresso.
La location presenta diversi raffinati ambienti:
Il giardino all’italiana: sedicimila mq di bosco secolare suddivisi in tre terrazzamenti collegati da ampie gradinate danno vita ad uno scenario unico ed esclusivo, perfetto per creare un’atmosfera naturalmente carica di emozione.
Il prato antistante il palazzo: luogo privilegiato da cui godere del panorama circostante… Il bosco, le vasche, fontane. Spazio ideale per la celebrazione di matrimoni civili e per gli aperitivi di benvenuto en plein air.
La tensostruttura: dotata di pavimentazione fissa, aria condizionata e filodiffusione, consente di godere della scenografia naturale della Villa in ogni stagione grazie alla copertura in policarbonato trasparente.
Le sale interne: signorili e pregiate, illuminate da grandi finestre, si susseguono in sequenza. Ideali per i ricevimenti più intimi e sofisticati.
La chiesa di Santa Maria Assunta: pochi metri di selciato la separano dall’ingresso laterale della Villa. E’ una chiesa medievale con il portale in pietra in stile barocco sormontato da angeli. L’interno è reso solenne da preziosi stucchi dalle molteplici tonalità di colore e da un dipinto ottocentesco dell’Assunzione.

Scheda

Nome del responsabile:
Davide Salerno

Appuntamento:
Preferibile

Note:
La cucina di Villa Quintieri spazia agevolmente dai sapori tradizionali a quelli della gastronomia più raffinata, facendo leva su alta qualità delle materie prime e professionalità delle maestranze. Lo chef, che segue personalmente ogni passaggio, dalla scelta del menù all'impiattamento, saprà trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Servizi offerti:
Villa Quintieri è attrezzata per organizzare ricevimenti di diverse dimensioni, in tutte le stagioni.
Oltre alla suggestiva Cappella medievale di Santa Maria Assunta che vi consente di convolare a nozze a pochi metri dalla dimora, anche per il matrimonio civile, Villa Quintieri si pone come location ideale per la celebrazione del rito lontano dalle fredde e distaccate sale comunali.
Lo staff della struttura mette a disposizione le proprie competenze per la scelta di ogni singolo dettaglio relativo all'organizzazione del ricevimento: dal menù agli allestimenti, dagli addobbi floreali ai complessi musicali.

Capienza totale:
400

Spazi all'aperto:
Giardino, tensostruttura, prato

Ubicazione:
Carolei (CS)

Spazio per servizi fotografici:

Parcheggio:
Esterno

Spazio per cocktail:
Sia interno che esterno

Spazio per giochi per bambini:

Accessi per disabili:
Si

Disponibilità cucina:
Interna attrezzata

Servizi compresi nel prezzo:
Predisposizione musica

Convenzione catering:
Esclusivo della struttura

Estensione orario:
A richiesta con sovrapprezzo

Fonte: OPERATORE
Ultimo aggiornamento: mercoledì, 3 settembre, 2014

Mappa

Recensioni

Scrivi una recensione



Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione.

Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito

Gioielleria Milano offre vantaggiosi sconti sulla totalità dei servizi acquistati per il matrimonio

Presentatevi da Gioielleria Milano come affezionati lettori Guidasposi per avere la possibilità di usufruire dello sconto del 10% su tutti gli acquisti per le vostre nozze

Blog

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Per aiutarvi nell’impresa dell’organizzazione del vostro ricevimento di nozze, che spesso si può rivelare ardua più di quanto si immagini, vi elencheremo una serie di casistiche concatenate fra loro in modo logico

Blog

Una volta fissata la data delle nozze, tra i preparativi che i futuri sposi si trovano a dover organizzare rientrano le bomboniere per il matrimonio. Testimoni, parenti stretti e amici speciali, tuttavia, meritano un ...

Blog

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.

CONTATTACI

Ti riponderemo entro poche ore.

Nome

E-mail

Messaggio

ASPETTA

Questa funzione è riservata agli utenti registrati.
Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito