Villa Quintieri è un’ammaliante dimora ottocentesca inserita nel paesaggio collinare di Carolei, un piccolo paesino a soli otto chilometri dalla città di Cosenza. Lo scenografico giardino all’italiana ricco di alberi secolari, avvolgenti scalinate e geometrici specchi d’acqua la rende l’approdo ideale per matrimoni di classe, sia civili che religiosi.
Villa Quintieri conquista immediatamente per la romantica magia che si respira appena varcato il cancello d’ingresso.
La location presenta diversi raffinati ambienti:
Il giardino all’italiana: sedicimila mq di bosco secolare suddivisi in tre terrazzamenti collegati da ampie gradinate danno vita ad uno scenario unico ed esclusivo, perfetto per creare un’atmosfera naturalmente carica di emozione.
Il prato antistante il palazzo: luogo privilegiato da cui godere del panorama circostante… Il bosco, le vasche, fontane. Spazio ideale per la celebrazione di matrimoni civili e per gli aperitivi di benvenuto en plein air.
La tensostruttura: dotata di pavimentazione fissa, aria condizionata e filodiffusione, consente di godere della scenografia naturale della Villa in ogni stagione grazie alla copertura in policarbonato trasparente.
Le sale interne: signorili e pregiate, illuminate da grandi finestre, si susseguono in sequenza. Ideali per i ricevimenti più intimi e sofisticati.
La chiesa di Santa Maria Assunta: pochi metri di selciato la separano dall’ingresso laterale della Villa. E’ una chiesa medievale con il portale in pietra in stile barocco sormontato da angeli. L’interno è reso solenne da preziosi stucchi dalle molteplici tonalità di colore e da un dipinto ottocentesco dell’Assunzione.