ID; ?>
ID; ?>
open Le tue nozze

Villa calciati

Via San Pietro, 12726043 Persico-Dosimo (CR) Mostra telefono

Maestosa casa di caccia, alle porte di Cremona, apre le sue splendide sale affrescate, avvolgendo e coinvolgendo gli ospiti in quella sublime atmosfera che solo poche magioni riescono ancora a emanare. Fascino discreto quasi familiare, atmosfera di un tempo oramai passato, ma che impregna ogni sala tanto da renderti complice di chissà quali piaceri. Una schiera di professionisti si prende cura degli ospiti come se fossero tutti festeggiati, in un modo completo, ma mai arcigno, amichevole ma non compagnesco, professionale e mai lezioso. Dalle cucine, dove officina uno dei più bravi e schivi chef executive, Danio Tessaroli di Cremona escono prelibatezze indimenticabili, per soddisfare ogni peccato di gola. Villa del Settecento inserita nella classica campagna cremonese a soli 4 Km dalla città. Fa parte di un vasto complesso denominato “Ca del Zappa”, comprendente la villa, in posizione centrale, fincheggiata a nord da un grande giardino con piante secolari e a sud da una classica “cascina-lavoro” cremonese. A nord-est, nel 1709, fu fatta erigere dal nobile Gerolamo Gerenzani una chiesetta aperta al pubblico culto con decreto della Curia datato 22-IX-1709. La chiesetta è ancora officiata, una volta al mese, dal parroco di Dosimo. Per vie ereditarie l’intero complesso è passato ai conti Calciati, i cui eredi sono gli attuali proprietari.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Tipologia della struttura:
villa
Note:
Maestosa casa di caccia, alle porte di Cremona, apre le sue splendide sale affrescate, avvolgendo e coinvolgendo gli ospiti in quella sublime atmosfera che solo poche magioni riescono ancora a emanare. Fascino discreto quasi familiare, atmosfera di un tempo oramai passato, ma che impregna ogni sala tanto da renderti complice di chissà quali piaceri. Una schiera di professionisti si prende cura degli ospiti come se fossero tutti festeggiati, in un modo completo, ma mai arcigno, amichevole ma non compagnesco, professionale e mai lezioso. Dalle cucine, dove officina uno dei più bravi e schivi chef executive, Danio Tessaroli di Cremona escono prelibatezze indimenticabili, per soddisfare ogni peccato di gola. Villa del Settecento inserita nella classica campagna cremonese a soli 4 Km dalla città. Fa parte di un vasto complesso denominato "Ca del Zappa", comprendente la villa, in posizione centrale, fincheggiata a nord da un grande giardino con piante secolari e a sud da una classica "cascina-lavoro" cremonese. A nord-est, nel 1709, fu fatta erigere dal nobile Gerolamo Gerenzani una chiesetta aperta al pubblico culto con decreto della Curia datato 22-IX-1709. La chiesetta è ancora officiata, una volta al mese, dal parroco di Dosimo. Per vie ereditarie l'intero complesso è passato ai conti Calciati, i cui eredi sono gli attuali proprietari.
Spazi all'aperto:
PARCO SECOLARE
Spazio per servizi fotografici:
SI
Accessi per disabili:
Come da norma
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.