0
26123
open Le tue nozze

Palazzo calderari

Via Garibaldi20070 Turano-Lodigiano (LO) Mostra telefono 037.7948391
Capienza  300
Mappa Recensioni 

Splendida residenza del ‘600 dei Marchesi Calderari, l’edificio stupisce all’esterno per la sua armoniosa sobrietà architettonica. Nell’ampia corte quadrangolare, grandi portici dai soffitti a vela si rivelano spazi ideali per allestire cocktail di benvenuto. All’interno la grandiosa Sala Verde risplende di affreschi, decori, trompe l’oeil, soffitti a cassettone, di recente riportati al loro antico splendore con sapiente restauro. A destra e sinistra dello stupendo salone, sette spaziose sale completano la struttura con grande eleganza. La piccola chiesa barocca, che fa parte integrante del palazzo secentesco, è aperta agli sposi che desiderano celebrarvi la loro cerimonia nuziale. Scendendo una suggestiva scalinata con balaustra in ferro battuto, si accede ad un ampio giardino situato sul fronte nobile della villa, cornice ideale per ricevimenti in ogni stagione.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Tipologia della struttura:
Villa
Note:
Splendida residenza del '600 dei Marchesi Calderari, l'edificio stupisce all'esterno per la sua armoniosa sobrietà architettonica. Nell'ampia corte quadrangolare, grandi portici dai soffitti a vela si rivelano spazi ideali per allestire cocktail di benvenuto. All'interno la grandiosa Sala Verde risplende di affreschi, decori, trompe l'oeil, soffitti a cassettone, di recente riportati al loro antico splendore con sapiente restauro. A destra e sinistra dello stupendo salone, sette spaziose sale completano la struttura con grande eleganza. La piccola chiesa barocca, che fa parte integrante del palazzo secentesco, è aperta agli sposi che desiderano celebrarvi la loro cerimonia nuziale. Scendendo una suggestiva scalinata con balaustra in ferro battuto, si accede ad un ampio giardino situato sul fronte nobile della villa, cornice ideale per ricevimenti in ogni stagione.
Servizi Offerti:
Sette Saloni. Posti a sedere 300 persone. Buffet 700 persone. Giardino Rustico 3300 mq. Giardino Nobile 650 mq. Riscaldamento. Parcheggio adiacente. Cappella interna per matrimoni.
Capienza totale:
300
Spazi all'aperto:
GIARDINO PRIVATO
Ubicazione:
"Da Milano (distanza di 30 Km): autostrada Mi - Bo, uscita Lodi, direzione Lodi; alla rotonda immettersi in circonvallazione direzione Piacenza, ad un Km dalla fine della doppia carreggiata (dopo la località Olmo) svoltare a sinistra indicazioni Turano, Castiglione D'Adda. Da Crema (distanza 25 Km): direzione Piacenza; a Castiglione D'Adda svoltare a destra per Turano. Da Piacenza (distanza 25 Km): direzione Crema; a Castiglione D'Adda svoltare a destra per Turano. Da Pavia (distanza 35 Km): direzione Casalpusterlengo; proseguire per Codogno, Castiglione D'Adda, svoltare a sinistra per Turano."
Spazio per servizi fotografici:
SI
Parcheggio:
NELLE VICINANZE
Accessi per disabili:
Come da norma
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Come deve essere un bel buffet per il ricevimento di nozze? Colorato e... con tanti amici!

Minori obblighi formali ma uguale eleganza e coinvolgimento: il buffet freddo è da considerarsi a tutti gli effetti come la giusta alternativa al più sontuoso pranzo