Palazzo calderari

  • Preventivo gratis e informazioni
  • Mostra telefono
Via Garibaldi
20070 Turano-Lodigiano (LO)
Mappa
Capienza300

Splendida residenza del ‘600 dei Marchesi Calderari, l’edificio stupisce all’esterno per la sua armoniosa sobrietà architettonica. Nell’ampia corte quadrangolare, grandi portici dai soffitti a vela si rivelano spazi ideali per allestire cocktail di benvenuto. All’interno la grandiosa Sala Verde risplende di affreschi, decori, trompe l’oeil, soffitti a cassettone, di recente riportati al loro antico splendore con sapiente restauro. A destra e sinistra dello stupendo salone, sette spaziose sale completano la struttura con grande eleganza. La piccola chiesa barocca, che fa parte integrante del palazzo secentesco, è aperta agli sposi che desiderano celebrarvi la loro cerimonia nuziale. Scendendo una suggestiva scalinata con balaustra in ferro battuto, si accede ad un ampio giardino situato sul fronte nobile della villa, cornice ideale per ricevimenti in ogni stagione.

Scheda

Tipologia della struttura:
Villa

Note:
Splendida residenza del '600 dei Marchesi Calderari, l'edificio stupisce all'esterno per la sua armoniosa sobrietà architettonica. Nell'ampia corte quadrangolare, grandi portici dai soffitti a vela si rivelano spazi ideali per allestire cocktail di benvenuto. All'interno la grandiosa Sala Verde risplende di affreschi, decori, trompe l'oeil, soffitti a cassettone, di recente riportati al loro antico splendore con sapiente restauro. A destra e sinistra dello stupendo salone, sette spaziose sale completano la struttura con grande eleganza. La piccola chiesa barocca, che fa parte integrante del palazzo secentesco, è aperta agli sposi che desiderano celebrarvi la loro cerimonia nuziale. Scendendo una suggestiva scalinata con balaustra in ferro battuto, si accede ad un ampio giardino situato sul fronte nobile della villa, cornice ideale per ricevimenti in ogni stagione.

Servizi offerti:
Sette Saloni. Posti a sedere 300 persone. Buffet 700 persone. Giardino Rustico 3300 mq. Giardino Nobile 650 mq. Riscaldamento. Parcheggio adiacente. Cappella interna per matrimoni.

Capienza totale:
300

Spazi all'aperto:
GIARDINO PRIVATO

Ubicazione:
"Da Milano (distanza di 30 Km): autostrada Mi - Bo, uscita Lodi, direzione Lodi; alla rotonda immettersi in circonvallazione direzione Piacenza, ad un Km dalla fine della doppia carreggiata (dopo la località Olmo) svoltare a sinistra indicazioni Turano, Castiglione D'Adda. Da Crema (distanza 25 Km): direzione Piacenza; a Castiglione D'Adda svoltare a destra per Turano. Da Piacenza (distanza 25 Km): direzione Crema; a Castiglione D'Adda svoltare a destra per Turano. Da Pavia (distanza 35 Km): direzione Casalpusterlengo; proseguire per Codogno, Castiglione D'Adda, svoltare a sinistra per Turano."

Spazio per servizi fotografici:
SI

Parcheggio:
NELLE VICINANZE

Accessi per disabili:
Come da norma

Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Recensioni

Scrivi una recensione



Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione.

Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito

Al ristorante Lago Reale di Mappano i bambini godono di menù dedicati a un prezzo speciale

A pochi minuti da Torino, il ristorante Lago Reale Mappano è immerso nel verde e propone menù bambini dedicati a partire dal prezzo di soli 30 euro, gratis fino ai 3 anni

Blog

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.

Blog

L'abito da sposa azzurro, diventa l'outfit desiderato sia da chi cerca un design da fiaba sia da chi predilige un taglio alternativo e moderno... ed è proprio questo che traspare dalle sfilate delle migliori Bridal We...

Blog

Un buon wedding planner saprà sicuramente aiutarvi nell’organizzazione del vostro matrimonio perfetto e, per farlo, deve conoscere alcuni termini inglesi ormai diffusi. E voi, li conoscete?

Blog

Come scegliere il giusto ristorante per matrimoni? Quale criteri prendere in considerazione? Mille dubbi vi assillano, ecco qualche dritta per schiarirvi le idee

CONTATTACI

Ti riponderemo entro poche ore.

Nome

E-mail

Messaggio

ASPETTA

Questa funzione è riservata agli utenti registrati.
Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito