0
28813
open Le tue nozze

Villa della rovere

Via Cicerone, 762011 Cingoli (MC)

Dove era un’antica e ancora misteriosa città romana, circondata da dolci colline, sulla riva sinistra del fiume Musone, tra pini, cipressi, vigneti di dorato verdicchio, sorge la storica Abbazia benedettina di San Vittore di Cingoli, oggi Villa Della Rovere. A pochi minuti da quest’ultimo splendido paese che per i suoi panorami viene chiamato il balcone delle Marche, e da Jesi, con le sue imponenti mura e la celebre pinacoteca con le opere di Lorenzo Lotto, oggi l’Abbazia è una prestigiosa villa che negli ampi e suggestivi saloni e nel magnifico giardino all’italiana conserva intatto il fascino dell’antica dimora degli abati. Qui è possibile soggiornare e su richiesta usufruire di spazi per matrimoni e cerimonie.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Tipologia della struttura:
ex abbazia
Nome del responsabile:
Cinzia e Roberto Della Rovere
Note:
Dove era un'antica e ancora misteriosa città romana, circondata da dolci colline, sulla riva sinistra del fiume Musone, tra pini, cipressi, vigneti di dorato verdicchio, sorge la storica Abbazia benedettina di San Vittore di Cingoli, oggi Villa Della Rovere. A pochi minuti da quest'ultimo splendido paese che per i suoi panorami viene chiamato il balcone delle Marche, e da Jesi, con le sue imponenti mura e la celebre pinacoteca con le opere di Lorenzo Lotto, oggi l'Abbazia è una prestigiosa villa che negli ampi e suggestivi saloni e nel magnifico giardino all'italiana conserva intatto il fascino dell'antica dimora degli abati. Qui è possibile soggiornare e su richiesta usufruire di spazi per matrimoni e cerimonie.
Spazi all'aperto:
GIARDINO PRIVATO
Ubicazione:
In auto: Da Bologna, percorrere l'autostrada l4 fino al casello Ancona nord, quindi percorrere la superstrada Jesi-Fabriano fino all'uscita di Cingoli. Giunti alla frazione di Coste, lungo la provinciale per Cingoli, seguire i cartelli che indicano l'Abbazia. Da Roma, percorrere l' A1 fino a Orte. Procedere quindi in direzione Spoleto, Gualdo Tadino, Fabriano, Jesi. Poco prima di Jesi uscita per Ciongoli. Giunti alla frazione di Coste, lungo la provinciale per Cingoli, seguire i cartelli che indicano l'abbazia. Da Roma, Autostrada A24 per l'Aquila, Teramo, Giulianova. Si raggiunge quindi l'autostrada A14 e si prosegue fino al Casello Ancona Nord, quindi percorrere la superstrada Jesi-Fabriano fino all'uscita di Cingoli. Giunti alla frazione di Coste, seguire i cartelli che indicano l'Abbazia. In Treno Da Bologna treni fino a Falconara dove è possibile noleggiare una vettura. DA Roma treni fino a Jesi dove è possibile noleggiare una vettura. In Aereo: L'areoporto di Falconara è a 25 minuti da San Vittore.
Accessi per disabili:
Come da norma
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.