0
60104
open Le tue nozze

Villa Ermes

Largo Salvatore Raiti, 190146 Palermo (PA)

In una delle rinomata zone della Sicilia, al centro della Piana dei Colli tra i siti preferiti dall’aristocrazia settecentesca, è stata riportata al suo splendore Villa Ermes, antica dimora estiva appartenuta alla ricca borghesia dei secoli scorsi, una villa di rilevante pregio artistico situata nei pressi dell’antico comprensorio industriale dell’ormai scomparso Pastificio Fallica.

Il recupero avvenuto per volontà della famiglia Iraci, al fine di utilizzarla per attività ristorative, ha permesso la rivalorizzazione di una piccola storia del territorio Palermitano.

La Villa: lo splendore interno particolarmente arricchito dai pregiati soffitti affrescati risalenti alla seconda metà dell’ottocento si unisce ai meravigliosi spazi esterni in cui ancor oggi ci si può immergere in quello che un tempo era il verde locale, dove al calar del sole ci si proietta in una fatata atmosfera. Impreziosita dai schiocchi di merli e canti di cicale che ne fanno da cornice ad un luogo in cui si fonde l’importanza dello stile e l’eleganza architettonica al piacere di trascorrere entusiasmanti momenti arricchiti dalle specialità della Nostra cucina.

La cucina locale per scelta ed insostituibilità è principalmente orientata sulla valorizzazione delle specialità culinarie locali, a volte rivisitate dai nostri chef, con molto riguardo a non snaturarne la tradizionalità.

Un servizio attento e Gentile vi accoglie in un caldo ambiente, con arredamenti studiati progettati e realizzati in esclusiva al fine di fonderli al fascino dell’architettura ottocentesca della villa.

I nostri menù, studiati e realizzati con molta cura ed attenzione al fine di non far torto a nessun palato, seguono e cambiano scrupolosamente in funzione delle stagioni; la massima dedizione è rivolta nella scelta e nella manipolazione delle materie prime che mirano fondamentalmente a rievocare con profumi e sapori i ricordi della nostra terra e, con la naturalezza ed originalità locale, a ricordare la freschezza e la genuinità di ciò che erano un tempo gli ingredienti base delle pietanze.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

AFFITTO LOCATION a partire da:
500
CAPIENZA TOTALE interna:
230
Tipologia della struttura:
Villa
Capienza della sala interna più grande:
80
Capienza totale esterna:
149
Possibilità di catering esterno:
Rito civile o religioso in loco:
Nome del responsabile:
Ignazio
Appuntamento:
Necessario
Giorno di chiusura:
Lunedì
Orari di apertura:
Dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 18.30 alle 20.00
Numero dei coperti all'interno del locale:
80
Spazi all'aperto:
si
Spazio per servizi fotografici:
Parcheggio:
Esterno
Spazio per cocktail:
Sia interno che esterno
Spazio per giochi per bambini:
Accessi per disabili:
Disponibilità cucina:
Interna attrezzata
Servizi compresi nel prezzo:
Addobbi floreali, Parcheggiatore
Servizi e convenzioni extra:
Addobbi floreali, Menù stampati, Guardaroba, Open bar, Predisposizione musica, Accompagnamento musicale, Animazione e spettacolo, Animazione per bambini, Addobbi in palloncini, Servizio auto, Parcheggiatore, Tavoli rotondi
Convenzione catering:
Esclusivo della struttura
Estensione orario:
A richiesta con sovrapprezzo
Disponibilità di attrezzature:
Tavoli, Sedie, Tavolini, Ombrelloni, Pagode, Divani e poltroncine, Plance di servizio
Strutture e predisposizioni disponibili:
Spazio giochi per bimbi, Accessi per disabili, Sale climatizzate, Patio accessibile, Cortile accessibile
Fonte: OPERATORE
Ultimo aggiornamento: mercoledì, 5 aprile, 2017

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.