ID; ?>
ID; ?>
open Le tue nozze

Villa rezzonico borella

Via Ca' Rezzonico, 6836061 Bassano-Del-Grappa (VI) Mostra telefono
Capienza  500
Mappa Recensioni 

La splendida e sontuosa Villa Rezzonico Borella, eretta nei primi anni del 1700, è costituita da un edificio principale con quattro massicce torri angolari cui vennero aggiunte verso la metà del 1700 le due barchesse fronteggiate, insolitamente staccate dal corpo centrale. Numerosi architetti architetti quali Baldassarre Longhena e Giorgio Massari, intervennero sul complesso che include anche l’oratorio dedicato a San Giovanni Battista e, sul retro, un ampio giardino decorato da sculture. l’interno, impreziosito da un raffinato ciclo di stucchi settecenteschi, riprende motivi tratti dalla mitologia classica nonché paesaggi bucolici e continui richiami all’aquila, simbolo della famiglia Rezzonico. Le tele eseguite da Giovambattista Volpato e da Antonio Canova, molto legato alla famiglia, adornano le pareti dei fastosi saloni. Probabilmente sempre del Canova sono le opere scultoree sparse nel giardino e tutt’intorno alla villa. Gli ambienti raffinati si prestano quale scenario per eventi unici come matrimoni, ricevimenti, cocktails. La villa nella bella stagione, offre la possibilità di accogliere oltre 2.000 invitati nel grazioso giardino. Il complesso è fruibile nel corso di tutto l’anno in quanto gli ambienti interni sono dotati di riscaldamento. Villa Rezzonico Borella ospita, altresì, un vasto patrimonio di pezzi unici d’antiquariato, appartenenti alla villa, tra cui meravigliosi lampadari e relative appliques, tre collezioni lignee, soprammobili di varie fogge, tappeti, scrivanie, letti, comò e comodini, salotti, armadi, specchiere, cassapanche, angoliere.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Tipologia della struttura:
villa
Nome del responsabile:
Luigi Borella
Note:
La splendida e sontuosa Villa Rezzonico Borella, eretta nei primi anni del 1700, è costituita da un edificio principale con quattro massicce torri angolari cui vennero aggiunte verso la metà del 1700 le due barchesse fronteggiate, insolitamente staccate dal corpo centrale. Numerosi architetti architetti quali Baldassarre Longhena e Giorgio Massari, intervennero sul complesso che include anche l'oratorio dedicato a San Giovanni Battista e, sul retro, un ampio giardino decorato da sculture. l'interno, impreziosito da un raffinato ciclo di stucchi settecenteschi, riprende motivi tratti dalla mitologia classica nonché paesaggi bucolici e continui richiami all'aquila, simbolo della famiglia Rezzonico. Le tele eseguite da Giovambattista Volpato e da Antonio Canova, molto legato alla famiglia, adornano le pareti dei fastosi saloni. Probabilmente sempre del Canova sono le opere scultoree sparse nel giardino e tutt'intorno alla villa. Gli ambienti raffinati si prestano quale scenario per eventi unici come matrimoni, ricevimenti, cocktails. La villa nella bella stagione, offre la possibilità di accogliere oltre 2.000 invitati nel grazioso giardino. Il complesso è fruibile nel corso di tutto l'anno in quanto gli ambienti interni sono dotati di riscaldamento. Villa Rezzonico Borella ospita, altresì, un vasto patrimonio di pezzi unici d'antiquariato, appartenenti alla villa, tra cui meravigliosi lampadari e relative appliques, tre collezioni lignee, soprammobili di varie fogge, tappeti, scrivanie, letti, comò e comodini, salotti, armadi, specchiere, cassapanche, angoliere.
Capienza totale:
500
Spazi all'aperto:
GIARDINO PRIVATO
Spazio per servizi fotografici:
SI
Accessi per disabili:
Come da norma
Fonte: Recensione Guidasposi
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.