0
46242
open Le tue nozze
Approfondisci:

Location per matrimoni a Firenze, tra l'Arno e le colline

Location per matrimoni a Firenze, tra l\'Arno e le colline
Uno degli elementi che più di tutti è in grado di decretare il successo di un matrimonio, si sa, è la location scelta per celebrare questo fatidico giorno. In quanto a location per matrimonio Firenze offre la più vasta possibilità di scelta, grazie agli scorci di paesaggio incorniciati da colline.
Come scegliere la location per matrimonio a Firenze
Le verdi colline toscane, bagnate dal fiume Arno formano una cornice perfetta per la location di un matrimonio a Firenze. Tutto quello che occorre sapere, per scegliere la location giusta, è il tipo di stile che si vuole imprimere al giorno più bello della propria vita. Se ad esempio si intende offrire agli ospiti un ricevimento esclusivo ed all'insegna della raffinatezza più assoluta, gli antichi castelli medievali o i palazzi cinquecenteschi toscani rappresentano le proposte più suggestive di location per matrimonio a Firenze. Il Castello di Santa Maria Novella, così come il Palazzo Bargagli Petrucci, da cui si gode di una delle vedute più mozzafiato di Ponte Vecchio, sono alcuni degli esempi più significativi. Indescrivibile è l'emozione che si prova attraversando i saloni affrescati di queste antiche dimore nobiliari, trasformate per l'occasione nella perfetta location per matrimonio a Firenze.

Location per matrimonio a Firenze immersa nel verde


La città di Firenze con i suoi molteplici palazzi suggestivi non è l'unica alternativa possibile per celebrare il proprio matrimonio sul territorio toscano. Fuori dal centro cittadino e nei piccoli borghi vicini, innumerevoli sono infatti le ville che, immerse nel verde della campagna, si presentano come delle perfette location per matrimonio a Firenze ed in provincia. Villa di Striano, situata a pochi minuti da Borgo San Lorenzo, è una di queste location per matrimonio a Firenze lontane dal traffico cittadino. L'atmosfera che vi si respira è decisamente fiabesca, grazie al giusto mix di arte e natura che dona ad ogni ambiente della villa un tocco di magia. Molte di queste location per matrimonio di Firenze e dintorni sono in grado di ospitare non solo il ricevimento di nozze ma anche la vera e propria cerimonia del sì. Diventare ufficialmente marito e moglie tra i decori e gli affreschi di un'antica cappella di famiglia, all'interno di un palazzo del Cinquecento, regala di sicuro un pizzico di romanticismo in più.
Scritto il: 08-06-2015 - letto 550 volte