0
48072
open Le tue nozze
Approfondisci:

Firenze: matrimonio in cascina, una location per essere originali

Firenze: matrimonio in cascina, una location per essere originali
Scegliere lo stile rustico è ormai tendenza: tra le location per i matrimoni a Firenze va di moda l'incanto della cascina o dell'agriturismo. Il matrimonio agreste affascina con il suo tono nostalgico e intimistico, perfetto per un'occasione davvero speciale.
Se si sceglie una cascina, come location per matrimonio a Firenze è consigliabile organizzare tutta la cerimonia a tema: la sposa può optare per un abito country con fiocchi o completare il look con qualche dettaglio delizioso come un cappello di paglia decorato con fiori bianchi. La parola d'ordine è comunque la semplicità: il bouquet può essere arricchito con fiori come la lavanda o le simpatiche margherite.
Se il rito si svolge altrove allora gli sposi possono entrare nella fattoria in modo pittoresco, per esempio su un calesse trainato da cavalli. Ovunque si possono spargere addobbi per rendere magica un'atmosfera già luminosa, ideale per quello che è il giorno più bello. Si possono anche attaccare coroncine e mazzetti di margherite o girasoli, ripresi nei centrotavola del banchetto.

A Firenze c'è l'imbarazzo della scelta


Tra le location per i matrimoni a Firenze si possono annoverare monumenti d'arte, ville storiche e terrazze dalle vista fantastica, ma anche i dintorni riservano molte sorprese, soprattutto per gli amanti dello stile campestre. Le colline del Chianti, le campagne di Pontassieve e Fiesole offrono scenari unici grazie alle meraviglie del paesaggio. Così gli sposi possono offrire l'aperitivo su un poggio panoramico con sottofondo musicale allegro di giorno e romantico di sera.
Alcune aziende agricole vantano inoltre storie interessanti da scoprire, oltre ai prodotti e all'eccellente vino. Le fattorie con le loro aie hanno un fascino incredibile che non teme il tempo: qui se ci si sposa d'estate si possono organizzare pic-nic informali che saranno ricordati con piacere da tutti gli invitati.
Per un matrimonio originale si può prenotare addirittura un intero borgo medievale come quello che, a pochi chilometri da Firenze, ha visto nascere Monsignor Giovanni Della Casa, autore de Il Galateo. Per le coppie più naturaliste c'è la possibilità di festeggiare in un agriturismo biologico tra i tantissimi della zona.
Il matrimonio country è una scelta molto spigliata per chi vuole vivere tutte le emozioni in tranquillità e offrire un ricevimento da non dimenticare.
Scritto il: 24-08-2015 - letto 650 volte