0
29391
open Le tue nozze

Ensemble selinus

C/o BarbarÌa Dario Via Nino Bixio, 892019 Sciacca (AG)

l’ansemble Selinus nasce come quartetto d’archi nel 1995. Il gruppo inizia subito un periodo di studio e ricerca musicale rivolto alle colonne sonore da film e alla loro divulgazione con concerti e registrazioni. Nel 2001 viene fondata l’Associazione Musicale Amarchord, cui l’Ensemble afferisce per la parte burocratica e amministrativa. Nello stesso anno si aggiungono il flauto, le tastiere e programmazioni computer e la voce solista. Il gruppo ha eseguito concerti per la Provincia di Agrigento, per i comuni di Ragusa, Trapani, Sciacca, per la Fondazione “Federico II” a Palazzo dei Normanni, per il Teatro Selinus di Castelvetrano, e si è esibito in occasione di importanti manifestazioni (Premio Cinematografico Internazionale Efebo d’Oro 2001, Albe al Teatro Greco di Segesta, Orestiadi di Gibellina, Convegno Internazionale delle Religioni a Villa Niscemi (Palermo), Premio Strega (Villa Niscemi- PA), Meeting dei Ministri del Commercio della Comunità Europea e dei Paesi del Mediterraneo, I Festival Gattopardiano a Santa Margherita di Belice, V e VI Premio Internazionale Teatro di Segesta). L’Ensemble si esibisce, prevalentemente nella sicilia occidentale, anche in occasione di riunioni conviviali, (Lions, Rotary, Banchetti). Il repertorio spazia dalla musica classica, ai classici del jazz, agli evergreen della musica leggera Americana, dai temi di importanti musicals (Evita, È nata una stella, The Way We Were), alle colonne sonore di grandi film (La vita è bella, Il Postino, C’era una volta in America, Lawrence d’Arabia, Nuovo Cinema Paradiso, Mission Impossible, Amarcord, Per un Pugno di Dollari). Alla fine del 2004 l’Ensemble produce , col patrocinio del comune di Calatafimi-Segesta, il suo primo lavoro discografico. Il CD Elimi, dedicato alla Sicilia e alle sue tradizioni, riscuote presso il pubblico un grande interesse favorendo la nascita di prestigiose collaborazioni.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori



Scheda completa

Nome del responsabile:
Dario BarbarÌa, Roberto e Francesco Federico
Note:
l'ansemble Selinus nasce come quartetto d'archi nel 1995. Il gruppo inizia subito un periodo di studio e ricerca musicale rivolto alle colonne sonore da film e alla loro divulgazione con concerti e registrazioni. Nel 2001 viene fondata l'Associazione Musicale Amarchord, cui l'Ensemble afferisce per la parte burocratica e amministrativa. Nello stesso anno si aggiungono il flauto, le tastiere e programmazioni computer e la voce solista. Il gruppo ha eseguito concerti per la Provincia di Agrigento, per i comuni di Ragusa, Trapani, Sciacca, per la Fondazione "Federico II" a Palazzo dei Normanni, per il Teatro Selinus di Castelvetrano, e si è esibito in occasione di importanti manifestazioni (Premio Cinematografico Internazionale Efebo d'Oro 2001, Albe al Teatro Greco di Segesta, Orestiadi di Gibellina, Convegno Internazionale delle Religioni a Villa Niscemi (Palermo), Premio Strega (Villa Niscemi- PA), Meeting dei Ministri del Commercio della Comunità Europea e dei Paesi del Mediterraneo, I Festival Gattopardiano a Santa Margherita di Belice, V e VI Premio Internazionale Teatro di Segesta). L'Ensemble si esibisce, prevalentemente nella sicilia occidentale, anche in occasione di riunioni conviviali, (Lions, Rotary, Banchetti). Il repertorio spazia dalla musica classica, ai classici del jazz, agli evergreen della musica leggera Americana, dai temi di importanti musicals (Evita, È nata una stella, The Way We Were), alle colonne sonore di grandi film (La vita è bella, Il Postino, C'era una volta in America, Lawrence d'Arabia, Nuovo Cinema Paradiso, Mission Impossible, Amarcord, Per un Pugno di Dollari). Alla fine del 2004 l'Ensemble produce , col patrocinio del comune di Calatafimi-Segesta, il suo primo lavoro discografico. Il CD Elimi, dedicato alla Sicilia e alle sue tradizioni, riscuote presso il pubblico un grande interesse favorendo la nascita di prestigiose collaborazioni.
Strumenti privilegiati:
flauto, tastiere e programmazioni computer
Formazione standard:
quartetto d'archi
Repertorio:
dalla musica classica, ai classici del jazz
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.

Blog

Un abito da sposa ispirato al mondo delle favole: romantico ed elegante

All’altare arriva Cenerentola fra pizzi e decori, nuvole di tulle, velo e strascico proprio come una vera principessa: è una sposa romantica che veleggia tra eleganza, lusso e bellezza che verrà apprezzata da tutti