0
76124
Mautic Tags
Trovati 33 fornitori dalla tua ricerca

Affina la ricerca

Blog

Un matrimonio con nessuna... nota fuori posto

La musica che accompagna la celebrazione di un matrimonio deve adattarsi all’atmosfera che gli sposi vogliono creare ma, allo stesso tempo, oltrepassa il semplice aspetto formale, diventando una chiave di lettura dell...

Blog

L’accompagnamento della musica di un solista per un matrimonio romantico e delicato

Sempre più coppie scelgono di ingaggiare un solista per accompagnare il giorno delle proprie nozze, con brani che vanno dalla musica classica, al pop, alla musica leggera

Trieste (TS)
Per matrimoni a: Trieste
Trieste (TS)
Per matrimoni a: Trieste
Trieste (TS)
Per matrimoni a: Trieste
Trieste (TS)
Per matrimoni a: Trieste
Trieste (TS)
Per matrimoni a: Trieste
Pordenone (PN)
Per matrimoni a: Pordenone
Gemona del Friuli (UD)
Per matrimoni a: Udine
Sagrado (GO)
Per matrimoni a: Gorizia
Udine (UD)
Per matrimoni a: Udine
Udine (UD)
Per matrimoni a: Udine
 
 

musica per il matrimonio a Trieste, ristoranti matrimonio, location matrimoni, catering matrimoni, fotografo matrimonio…

musica per il matrimonio a Trieste: una nota diversa per le tue nozze

Stanchi della solita musica matrimonio? Se non volete che il vostro matrimonio diventi la fotocopia di altri mille che lo hanno preceduto o di altri ancora che lo seguiranno, oggi le soluzioni per rendere davvero unica la vostra cerimonia e il vostro ricevimento sono davvero tante, originali e innovative. Queste le principali tendenze di oggi per la musica da matrimonio a Trieste.
La musica matrimonio che accompagnerà la vostra celebrazione diventerà un messaggio, un simbolo e una chiave di lettura dell’intera cerimonia. Che dire poi del ricevimento quando sarete un po’ più liberi dagli schemi e potrete dar libero sfogo alla vostra fantasia scegliendo la vostra musica da matrimonio preferita? Vediamo insieme quali musiche da matrimonio sono appropriate per ogni momento.
Musica matrimonio in chiesa. Il consiglio è quello di confrontarvi preventivamente con il parroco della Chiesa prescelta, per essere sicuri di poter osare. Se il nullaosta arriva, allora non resta che mettervi alla ricerca della formazione desiderata. Fra le possibilità, la più semplice è quella di accompagnare la cerimonia con un buon ensemble gospel, un repertorio di grande effetto se eseguito da professionisti. Tra le opportunità meno gettonate c’è il quartetto strumentale (pianoforte, sassofono, contrabbasso e batteria), oppure, ove le dimensioni della chiesa lo permettano e le possibilità economiche non manchino, si possono assoldare coro, orchestra e cantanti. Di certo, la vostra musica matrimonio non passerà inosservata. Per i più puristi che storcono il naso appena si esce dagli schemi, restano sempre valide le soluzioni più classiche con brani di Chopin, Gounod, Liszt, Massenet, Mendelssohn, Saint-Saens, Wagner eseguiti da un quartetto d’archi, organo, violino e violoncello. Molto suggestiva anche la musica lirica. Quelli che osano di più possono affidarsi agli inni gregoriani (organo e coro polifonico) o alle musiche barocche con brani di Bach, Clarke, Haendel, Marcello, Purcell, Vivaldi. In questo caso sono due le formazioni previste: organo, tromba, quartetto d’archi oppure organo, oboe, tromba, quintetto d’archi, coro polifonico.