Feudo san martino

  • Preventivo gratis e informazioni
  • Mostra telefono
Contrada San Martino
93100 Caltanissetta (CL)
Mappa

l’azienda Feudo San Martino nasce circa quindici anni fa, per iniziativa sinergica e lungimirante degli attuali proprietari che si sono prefissi di creare nel territorio nisseno un’attività produttiva consona alle risorse tipiche del luogo e proiettata su un segmento di mercato molto ricercato. l’azienda occupa parte del versante meridionale del monte Gesso in territorio di Caltanissetta. Si estende su una superficie collinare di circa 200 ettari, destinati a colture specializzate quali oliveti, vigneti e boschi, frutto di una lenta e difficile ricomposizione fondiaria effettuata negli anni. La sua posizione, dominante la vallata del fiume Salso, offre uno straordinario panorama che induce nel visitatore un senso di completa e serena immersione in un angolo incontaminato di macchia medi-terranea dove il passato si intreccia con il presente. Oggi, completamente rinnovato, si presenta come un moderno centro di ricettività turistica, pur conservando immutate le sue originarie radici. Gli antichi granai, le cantine, le stalle, le case contadine, i cortili e giardini, costituiscono ampie sale dedite alla ristorazione e alla ospitalità in genere. Il Feudo dispone di locali esclusivi e particolari dove è possibile organizzare ricevimenti quali matrimoni, seminari, incontri, convegni, congressi, sfilate di moda, meeting di lavoro e cerimonie di qualsiasi tipo che, per l’ampiezza degli spazi di cui si dispone, per le soluzioni architettoniche adottate e per il contesto paesaggistico in cui è inserito il Feudo, si arricchiscono di una particolare atmosfera, molto apprezzata dagli organizzatori degli eventi come importante elemento di immagine e di efficienza.
La vicina Chiesa di Santa Rita nell’omonimo Villaggio, a circa 1000 mt. dal Feudo, preceduta dalla scenografica scalinata, con il grande portale d’entrata ad arco, riproduce una coreografia unica per celebrare matrimoni, o altri eventi, con lo sfondo dell’antico mondo contadino. Con le 4 strutture ricettive che lo compongono, dotate di sale di varie dimensioni e tipologia, e complete di attrezzatura tecnologica, il Feudo può essere considerato come un piccolo centro congressi. Oltre alle sale abbiamo destinato numerosi spazi esterni ai ricevimenti rispondendo ad una richiesta di aziende che per i loro meeting ed incontri commerciali preferiscono l’ubicazione in un sito baricentrico della Sicilia quale Caltanissetta, che attraverso l’autostrada Palermo – Catania è facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della Sicilia e dai principali aeroporti isolani (Falcone-Borsellino, Fontanarossa). Sin dal primo istante, sarete permeati da un’atmosfera di raffinata accoglienza, seguiti e coccolati per tutta la durata del ricevimento.

Scheda

Note:
l'azienda Feudo San Martino nasce circa quindici anni fa, per iniziativa sinergica e lungimirante degli attuali proprietari che si sono prefissi di creare nel territorio nisseno un'attività produttiva consona alle risorse tipiche del luogo e proiettata su un segmento di mercato molto ricercato. l'azienda occupa parte del versante meridionale del monte Gesso in territorio di Caltanissetta. Si estende su una superficie collinare di circa 200 ettari, destinati a colture specializzate quali oliveti, vigneti e boschi, frutto di una lenta e difficile ricomposizione fondiaria effettuata negli anni. La sua posizione, dominante la vallata del fiume Salso, offre uno straordinario panorama che induce nel visitatore un senso di completa e serena immersione in un angolo incontaminato di macchia medi-terranea dove il passato si intreccia con il presente. Oggi, completamente rinnovato, si presenta come un moderno centro di ricettività turistica, pur conservando immutate le sue originarie radici. Gli antichi granai, le cantine, le stalle, le case contadine, i cortili e giardini, costituiscono ampie sale dedite alla ristorazione e alla ospitalità in genere. Il Feudo dispone di locali esclusivi e particolari dove è possibile organizzare ricevimenti quali matrimoni, seminari, incontri, convegni, congressi, sfilate di moda, meeting di lavoro e cerimonie di qualsiasi tipo che, per l'ampiezza degli spazi di cui si dispone, per le soluzioni architettoniche adottate e per il contesto paesaggistico in cui è inserito il Feudo, si arricchiscono di una particolare atmosfera, molto apprezzata dagli organizzatori degli eventi come importante elemento di immagine e di efficienza.
La vicina Chiesa di Santa Rita nell'omonimo Villaggio, a circa 1000 mt. dal Feudo, preceduta dalla scenografica scalinata, con il grande portale d'entrata ad arco, riproduce una coreografia unica per celebrare matrimoni, o altri eventi, con lo sfondo dell'antico mondo contadino. Con le 4 strutture ricettive che lo compongono, dotate di sale di varie dimensioni e tipologia, e complete di attrezzatura tecnologica, il Feudo può essere considerato come un piccolo centro congressi. Oltre alle sale abbiamo destinato numerosi spazi esterni ai ricevimenti rispondendo ad una richiesta di aziende che per i loro meeting ed incontri commerciali preferiscono l'ubicazione in un sito baricentrico della Sicilia quale Caltanissetta, che attraverso l'autostrada Palermo - Catania è facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della Sicilia e dai principali aeroporti isolani (Falcone-Borsellino, Fontanarossa). Sin dal primo istante, sarete permeati da un'atmosfera di raffinata accoglienza, seguiti e coccolati per tutta la durata del ricevimento.

Servizi offerti:
Allestimento di pregio, mise en place, ottimo cibo, musica, animazione e cortesia del servizio sono i punti fermi del Feudo San Martino nella ristorazione. La Sala dei Cavalieri: Calda ed accogliente, ricavata da una vecchia stalla dal tetto a capriata originale, che si affaccia su un giardino a prato inglese denominato Enrico VI. E' ottimale per piccoli ricevimenti, buffet ed incontri di lavoro. La Sala dei Normanni imponente ed elegante, circondata dal suggestivo giardino Federico II, ottenuta restaurando un antico granaio. La suddivisione interna della sala, dell'altezza di circa 11 metri è scandita da una serie di archi ogivali che evoca l'atmosfera di una cattedrale medievale.
La Sala degli Aragonesi: Ampia, solare e ricca di finestrature a giorno che si affacciano su un incantevole ed aspro paesaggio (il giardino di Costanza), è stata ricavata da preesistenti ruderi. La particolarità di questa sala, nonostante l'ampiezza, è quella di non avere interruzioni da pilastratura interna. La Sala Manfredi: Semplice e funzionale, insostituibile per piccoli rinfreschi e colazioni di lavoro. Il Piazzale degli Svevi: Ideale, nelle calde serate estive, per i ricevimenti all'aperto, a stretto contatto con la natura; una sinuosa piscina al centro del piazzale lo arricchisce di una caratteristica e suggestiva atmosfera che farà da cornice ai momenti più belli e importanti della vostra vita.

Spazi all'aperto:
PARCO SECOLARE

Ubicazione:
Da Palermo e Catania: autostrada A19 uscita Caltanissetta, proseguire sulla SS640 direzione Agrigento, uscita Sommatino, proseguire per Sommatino, imboccare bivio C.da San Martino. Da Gela: SS 626 Gela-Caltanissetta, uscita bivio Judeca, direzione Sommatino, superato Sommatino imboccare bivio C.da San Martino. Da Agrigento: SS640 direzione Caltanisssetta, uscita Sommatino, proseguire per Sommatino, imboccare bivio C.da San Martino. In Aereo
Aeroporto Fontanarossa di Catania a km 130, Aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo a km 170.

Spazio per cocktail:
Interno ed esterno

Specialità della cucina:
La ristorazione, curata dalla Graziano Catering, offre una cucina creativa di alto livello per qualsiasi evento, rispettosa delle tradizioni siciliane e per la quale Nino e Pino Graziano hanno ricevuto importanti riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. Tutte le pietanze vengono preparate nei nostri locali (circa 500 metri quadri di cucine), attrezzati delle migliori apparecchiature oggi in commercio e organizzate in maniera razionale specificatamente per ciascun settore (antipasti, primi piatti, carne, pesce, pasticceria).

Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Recensioni

Scrivi una recensione



Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione.

Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito

Offerte speciali per tutti i lettori Guidasposi che scelgono Partecipazioni di Nozze Online by Duograf

Partecipazioni di nozze personalizzate e su misura per gli sposi che commissionano Partecipazioni di Nozze Online by Duograf: offerte speciali riservate ai lettori di Guidasposi

Blog

Il matrimonio figurato non ha valore legale ma è scelto da quelle coppie che vogliono scambiarsi le promesse in un luogo che per loro è particolarmente significativo

Blog

Lucchetti per una promessa d'amore o di matrimonio sul Pont des Arts di Parigi, ma anche abitudine ormai diffusa su moltissimi ponti italiani: degrado e scempio o innocenza e purezza di un gesto d’amore? La diatriba s...

Blog

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.

Blog

Da un po’ di tempo è aumentato il numero di sposi che scelgono di andare all’altare in un giorno infrasettimanale o, addirittura, fuori stagione, contenendo così il budget totale... senza rinunciare a nulla

CONTATTACI

Ti riponderemo entro poche ore.

Nome

E-mail

Messaggio

ASPETTA

Questa funzione è riservata agli utenti registrati.
Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito