Turismo rurale contea di wagner

  • Preventivo gratis e informazioni
  • Mostra telefono
SS 288 km 12,500 Contrada Mendolo Tenutella
95040 Ramacca (CT)
Mappa

La CONTEA DI WAGNER rievoca un’affascinante storia secolare che risale al 1800, situata nella verde pianura di Catania è circondata da profumi di zagara dei lussureggianti agrumeti, che le fanno da cornice. In questo borgo vi soggiornò il noto compositore tedesco Richard Wagner, che ammaliato dal fascino dei luoghi e dall’ospitalità solare, nonchè dall’eterna primavera, si ispirò nella composizione dell’inno dei mietitori che è parte integrante del Parsifal. In memoria del noto compositore fu posta una lapide. Il borgo ricco di tradizioni e di storia ha mantenuto il fascino e la semplicità di campagna, recuperato da un sapiente restauro e rispettoso dell’architettura rurale del passato. Le camere tutte indipendenti, sono dedicate ciascuna ad un compositore di musica classica legato a Richard Wagner, e dotate di tutti i comfort: ingresso indipendente, TV digitale, climatizzatori autonomi, bagno privato (dotato di asciugacapelli). Le Camere sono arredate con charme e mobili ed oggetti originali d’epoca rigorosamente siciliana. L’ambiente confortevole e tranquillo, accoglie gli ospiti offrendo loro un’ospitalità familiare che richiama le radici della cultura contadina siciliana. Presso il ristorante ‘Sala dello Scirocco’, potrete gustare una cucina semplice, genuina e rigorosamente locale. La gastronomia proposta tipica siciliana è uno dei fiori all’occhiello della CONTEA DI WAGNER, caratterizzata da prodotti tipici siciliani in cui poter sentire e gustare dal vivo il sapore delle tradizioni. L’azienda offre a chi desidera rilassarsi, oltre ad un ambiente confortevole e raffinato, la possibilità di escursioni naturalistiche, archeologiche e culturali. Alla CONTEA DI WAGNER trascorrere una vacanza, vuol dire riscoprire un’atmosfera di profumi e di sapori d’altri tempi, in assoluto relax lontani dal caos e dallo stress quotidiano, componenti ideali per momenti indimenticabili.

Scheda

Nome del responsabile:
Giuseppe Dr. Barone

Appuntamento:
Necessario

Giorno di chiusura:
Mai

Orari di apertura:
h 24

Note:
La CONTEA DI WAGNER rievoca un'affascinante storia secolare che risale al 1800, situata nella verde pianura di Catania è circondata da profumi di zagara dei lussureggianti agrumeti, che le fanno da cornice. In questo borgo vi soggiornò il noto compositore tedesco Richard Wagner, che ammaliato dal fascino dei luoghi e dall'ospitalità solare, nonchè dall'eterna primavera, si ispirò nella composizione dell'inno dei mietitori che è parte integrante del Parsifal. In memoria del noto compositore fu posta una lapide. Il borgo ricco di tradizioni e di storia ha mantenuto il fascino e la semplicità di campagna, recuperato da un sapiente restauro e rispettoso dell'architettura rurale del passato. Le camere tutte indipendenti, sono dedicate ciascuna ad un compositore di musica classica legato a Richard Wagner, e dotate di tutti i comfort: ingresso indipendente, TV digitale, climatizzatori autonomi, bagno privato (dotato di asciugacapelli). Le Camere sono arredate con charme e mobili ed oggetti originali d'epoca rigorosamente siciliana. L'ambiente confortevole e tranquillo, accoglie gli ospiti offrendo loro un'ospitalità familiare che richiama le radici della cultura contadina siciliana. Presso il ristorante 'Sala dello Scirocco', potrete gustare una cucina semplice, genuina e rigorosamente locale. La gastronomia proposta tipica siciliana è uno dei fiori all'occhiello della CONTEA DI WAGNER, caratterizzata da prodotti tipici siciliani in cui poter sentire e gustare dal vivo il sapore delle tradizioni. L'azienda offre a chi desidera rilassarsi, oltre ad un ambiente confortevole e raffinato, la possibilità di escursioni naturalistiche, archeologiche e culturali. Alla CONTEA DI WAGNER trascorrere una vacanza, vuol dire riscoprire un'atmosfera di profumi e di sapori d'altri tempi, in assoluto relax lontani dal caos e dallo stress quotidiano, componenti ideali per momenti indimenticabili.

Servizi offerti:
1- Sala conviviale: SALA DEGLI AMICI DELLA MUSICA 2- Ristorante: SALA DELLO SCIROCCO 3- Museo delle arti e della civiltà contadina 4- Chiesa: potete festeggiare ricorrenze liete quali matrimoni ed occasioni speciali 5– Campo di Bocce 6– Mountain bike 7– Maneggio 8– Tiro con l’arco 9– Parcheggio 10– Transfer da e per l’aereoporto* (pagamento a richiesta) 11– Campo di calcetto a 5 12– Escursioni Sicilia Inedita - tour a Catania - Taormina – Etna - Caltagirone - Aidone - Noto – Piazza Armerina, con minibus (max 8 posti) o fuoristrada 4x4 (a richiesta). 13– La struttura è attrezzata per convegni ed eventi culturali e musicali. 14– Cassaforte digitale in camera. L'azienda offre a chi desidera rilassarsi, oltre ad un ambiente confortevole e raffinato, la possibilità di escursioni naturalistiche, archeologiche e culturali.

Numero dei coperti all'interno del locale:
320

Numero dei coperti in dehors:
1500

Spazi all'aperto:
PARCO CON PISCINA

Spazio per servizi fotografici:
L’atmosfera della CONTEA DI WAGNER è quella di un confortevole e raffinato turismo rurale con comode camere e suggestivi appartamenti, è stata completamente ristrutturata conservandone l’originaria struttura e le caratteristiche architettoniche.

Ubicazione:
La CONTEA DI WAGNER si estende lungo l’alveo del fiume Gornalunga in contrada Mendolo territorio di Ramacca, Provincia di Catania, ad est della Sicilia Orientale. In Auto provenendo da Catania: (Km 30) Autostrada A19, uscita svincolo per Motta S. Anastasia, ed immettersi sulla strada statale n. 192 direzione Enna sino al bivio Jannarello (bar Jannarello) dove troverete le indicazioni per la CONTEA DI WAGNER, immettendovi per la S.S. 288 sino al Km 12,500 dove troverete l’insegna della CONTEA DI WAGNER .In Aereo – Aeroporto internazionale Catania Fontanarossa-Vincenzo Bellini. Distanza Km 30 (venti minuti circa), A 19 Palermo-Catania uscita svincolo Motta S. Anastasia ed immettersi sulla strada statale 192 direzione Enna sino al bivio Jannarello (Bar Jannarello) dove troverete le indicazioni per la CONTEA DI WAGNER, immettendovi per la S.S: 288 sino al Km. 12,500 Dove troverete l’insegna della CONTEA DI WAGNER, siete arrivati! - Aeroporto Palermo Punta Raisi Falcone-Borsellino. Distanza Km 240 (circa h.2.min.30) A19 Palermo - Catania uscita Svincolo Motta S.Anastasia, ed immettersi sulla strada statale n. 192 direzione Enna sino al bivio Jannarello (bar Jannarello) dove troverete le indicazioni per la CONTEA DI WAGNER, immettendovi per la S.S. 288 sino al Km 12,500 dove troverete l’insegna della CONTEA DI WAGNER.(GPS N:37.423872 E:14.705522 )

Posti letto per ospiti:
30 camere per un totale di 60 posti letto

Specialità della cucina:
L'ambiente confortevole e tranquillo, accoglie gli ospiti offrendo loro un'ospitalità familiare che richiama le radici della cultura contadina siciliana. Presso il ristorante 'Sala dello Scirocco', potrete gustare una cucina semplice, genuina e rigorosamente locale. La gastronomia proposta tipica siciliana è uno dei fiori all'occhiello della CONTEA DI WAGNER, caratterizzata da prodotti tipici siciliani in cui poter sentire e gustare dal vivo il sapore delle tradizioni.

Servizi compresi nel prezzo:
Addobbi floreali, Menu stampati, Predisposizione musica

Anche catering:

Un solo matrimonio al giorno:

Estensione orario:
A richiesta con sovrapprezzo

Fonte: SITO WEB OPERATORE
Ultimo aggiornamento: giovedì, 28 aprile, 2016

Mappa

Recensioni

Scrivi una recensione



Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione.

Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito

Sconti per i matrimoni infrasettimanali e fuori stagione celebrati al ristorante Castello di Pavone

Il Castello di Pavone propone interessanti sconti agli sposi per i matrimoni infrasettimanali e per quelli celebrati dall’1 novembre al 31 marzo: un'occasione da non perdere

Blog

Nello scegliere gonna e abito non cedete agli eccessi, ma ricercate il giusto equilibrio fra eleganza e sensualità, con gonne corte o lunghe ma rese sensuali da spacchi importanti

Blog

L'abito da sposo retrò style si ispira al classico dandy inglese o al signorotto di campagna. Come la sposa, anche lui nel giorno più importante ha a disposizione diverse tipologie di soluzioni a cui ispirarsi nel cas...

Blog

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Le soavi note di un violino, la suadente melodia di un’arpa, la potenza di un organo o la meravigliosa voce di un soprano: perché non ingaggiare un musicista solista per la cerimonia in chiesa?

CONTATTACI

Ti riponderemo entro poche ore.

Nome

E-mail

Messaggio

ASPETTA

Questa funzione è riservata agli utenti registrati.
Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito