ID; ?>
ID; ?>
open Le tue nozze

Cascina lorenza

Via Aldo Moro, 12/1426010 Chieve (CR) Mostra telefono

Chi ama la buona cucina sa che non occorre viaggiare per mari e monti per provare gusti e sapori autentici, nel rispetto della tradizione. Ogni regione e città ha mille storie da raccontare attorno ai suoi superbi insaccati, ai suoi ravioli, alle sue pastasciutte fresche, ai suoi risotti fumanti, alle sue carni garantite e ai suoi formaggi gustosi. Questa e una di quelle storie, ed è dedicata a tutti i buongustai. Tutto inizia quasi trent’anni fa quando Margherita e Domenico Scolari aprono i battenti dell’Antica Osteria Lungoladda, a Corte Palasio, in località Casellario a due passi dall’Adda, appunto. Qui Margherita, affiancata da Domenico, coltiva e sviluppa la passione per la cucina tipica che, prima i nonni e poi i genitori, le lasciano in eredità continuando fino ai giorni nostri a preparare e servire piatti sempre all’insegna del rispetto della tradizione lombarda. Appena possono la seguono nell’attività con altrettanta passione i figli Alessandro e Stefano, che facendo tesoro degli insegnamenti dei genitori iniziano dalla gavetta servendo ai tavoli e poi via via fino al giorno d’oggi, dove troviamo Stefano, 23 anni, alla guida decisa e competente dell’Antica Osteria del Cerreto, e Alessandro 28 anni, alla guida attenta e scrupolosa della Cascina Lorenza. Alessandro, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato sin dall’inizio di possedere un particolare interesse al servizio di sala esprimendo una naturale disponibilità che, nonostante l’esperienza quinquennale alla scuola alberghiera di San Pellegrino come cuoco, gli ha fatto preferire il contatto diretto con il cliente grazie alla sua naturale capacità di instaurare un rapporto di amicizia che dura nel tempo, amicizia confermata dalle tante cartoline di ringraziamento che gli sposi della Cascina Lorenza, in viaggio di nozze, gli inviano da tutto il mondo. La sua disponibilità cortesia e professionalità insieme a tutto il suo staff, distinguono la conduzione della Cascina Lorenza, in continua e costante crescita… e la storia continua ancora adesso.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Nome del responsabile:
Alessandro
Note:
Chi ama la buona cucina sa che non occorre viaggiare per mari e monti per provare gusti e sapori autentici, nel rispetto della tradizione. Ogni regione e città ha mille storie da raccontare attorno ai suoi superbi insaccati, ai suoi ravioli, alle sue pastasciutte fresche, ai suoi risotti fumanti, alle sue carni garantite e ai suoi formaggi gustosi. Questa e una di quelle storie, ed è dedicata a tutti i buongustai. Tutto inizia quasi trent'anni fa quando Margherita e Domenico Scolari aprono i battenti dell'Antica Osteria Lungoladda, a Corte Palasio, in località Casellario a due passi dall'Adda, appunto. Qui Margherita, affiancata da Domenico, coltiva e sviluppa la passione per la cucina tipica che, prima i nonni e poi i genitori, le lasciano in eredità continuando fino ai giorni nostri a preparare e servire piatti sempre all'insegna del rispetto della tradizione lombarda. Appena possono la seguono nell'attività con altrettanta passione i figli Alessandro e Stefano, che facendo tesoro degli insegnamenti dei genitori iniziano dalla gavetta servendo ai tavoli e poi via via fino al giorno d'oggi, dove troviamo Stefano, 23 anni, alla guida decisa e competente dell'Antica Osteria del Cerreto, e Alessandro 28 anni, alla guida attenta e scrupolosa della Cascina Lorenza. Alessandro, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato sin dall'inizio di possedere un particolare interesse al servizio di sala esprimendo una naturale disponibilità che, nonostante l'esperienza quinquennale alla scuola alberghiera di San Pellegrino come cuoco, gli ha fatto preferire il contatto diretto con il cliente grazie alla sua naturale capacità di instaurare un rapporto di amicizia che dura nel tempo, amicizia confermata dalle tante cartoline di ringraziamento che gli sposi della Cascina Lorenza, in viaggio di nozze, gli inviano da tutto il mondo. La sua disponibilità cortesia e professionalità insieme a tutto il suo staff, distinguono la conduzione della Cascina Lorenza, in continua e costante crescita... e la storia continua ancora adesso.
Servizi Offerti:
"Antica cascina lombarda originale, con Villa Padronale del 1620 recuperata con stile rustico ma prestigioso. La Cascina inoltre si affaccia su uno splendido parco nel quale è possibile passeggiare in totale relax. Cascina Lorenza è un'antica cascina agricola risalente al 1600. Nelle sale, situate al piano terra e al piano superiore, è possibile accogliere matrimoni ed eventi, così come nelle belle giornate sotto l'ampio porticato protetto. Per rendere più piacevole la giornata contribuendo a farne un evento indimenticabile l'organizzazione della Cascina Lorenza offre agli sposi un proprio servizio di accoglienza. Gli sposi al loro arrivo saranno accolti dal personale della Cascina per il brindisi di benvenuto in una scenografica atmosfera fatta di mille bolle blu sotto lo splendido porticato seicentesco e tempo permettendo all'aperto e nel parco. Saranno fornite particolari attrezzature per l'esposizione del Tableau Marriage preparato dagli sposi. All'ingresso in sala gli sposi e gli invitati troveranno centrotavola originali a decorazione delle tavole. L'entrata in sala degli sposi e la percorrenza fra gli ospiti fino al proprio tavolo verrà accompagnata da un emozionante brano musicale che esalterà il momento magico da loro vissuto. L'accurato servizio in sala, alla francese, con ripassi sugli affettati, sui primi e a richiesta anche sui secondi, sarà seguito personalmente dal titolare e dal Maitre, a completa disposizione degli sposi e dei loro invitati. Per tutta la durata del banchetto sarà presente musica di sottofondo selezionata sulla base delle indicazioni di gusto degli sposi. Le portate principali verranno introdotte in sala con la presentazione curata dallo Chef. Il taglio simbolico della torta, realizzata esclusivamente dalla pasticceria interna del ristorante, verrà effettuato all'arrivo dagli sposi nella romantica atmosfera del parco secolare che potrà rappresentare lo sfondo per il servizio fotografico e per le riprese filmate. I coprisedie trapuntati contribuiscono in modo sobrio ed elegante a dare un tocco di originalità e perfetta armonia alla sala. I titolari della Cascina Lorenza durante la cerimonia offriranno agli sposi i sottopiatti e la posateria bagnati in oro presenti sul loro tavolo, per rendere ancora più indimenticabile la giornata. Il depliant pieghevole per la realizzazione del menu verrà omaggiato agli sposi e prendendo accordi con la direzione sarà anche possibile effettuarne la stampa. A fine pranzo il caffè verrà servito accompagnato da un Open Bar di liquori misti del nostro Consorzio "Cultura e Bontà". In conclusione la direzione sarà lieta di offrire agli ospiti i confetti del buonaugurio. Per tutte le coppie di sposi, organizziamo più volte all'anno le prove menu. Le specialità che proponiamo verranno da Voi valutate insieme ad Alessandro e allo Chef che vi consiglieranno e vi guideranno negli abbinamenti.
Per offrire un servizio di qualità dove nulla è lasciato al caso, la direzione della Cascina Lorenza si avvale della collaborazione di esperti professionisti. E' utile che vengano presi preventivamente tutti gli accordi relativi ai servizi ulteriori. La loro conoscenza e competenza contribuirà insieme alla direzione a rendere il giorno del Vostro matrimonio indimenticabile nel tempo e creeranno la giusta atmosfera di Intrattenimento per i Vostri cari ed amici.
Inoltre, grazie alla nostra cooperazione, riserveranno a Voi interessanti sconti. Stile, eleganza e particolarità. Le antiche carrozze della Tenuta Campagna. Un tocco singolare per un matrimonio ricco di storia e di charme. Le vostre emozioni viaggeranno in prima classe con le raffinate auto d'epoca proposte dall'autonoleggio Almariva. Per il servizio video-fotografico Foto
Grandangolo per la zona milanese e Foto Dagheti per la zona lodigiana, cremasca, cremonese. Per l'intrattenimento musicale, a vostra scelta: spumeggiante simpatia di Vasco Neri; le voci strepitose di Luca e Corinta; la magia del liscio di Gino e Luca; "The Voice" Antonio, Live music. Per gli addobbi floreali la Cooperativa Sociale Ergoterapeutica Cremasca realizzerà, con un tocco particolare, composizioni floreali ricche di fantasia. Questa cooperativa, unica in Crema e nel territorio, nasce nel 1984 e opera con l'obiettivo primario d'inserire, con grande impegno e sacrificio, ragazzi diversamente abili nel mondo del lavoro. In tutti questi anni di studi hanno saputo ampliare le loro conoscenze, fino a realizzare composizioni uniche nel loro genere. Ringraziano anticipatamente perché il Vostro aiuto sarà il loro lavoro."
Composizione delle sale:
(1x300) (1x100) (2x150) (1x180)
Numero dei coperti all'interno del locale:
550
Numero dei coperti in dehors:
330
Spazi all'aperto:
PARCO SECOLARE
Spazio per servizi fotografici:
SI
Ubicazione:
Da Milano con l'Autostrada per Bologna usciamo al casello di Lodi e prendiamo le indicazioni per Lodi - Lodivecchio - Piacenza - Crema - Brescia a una quindicina di Km più o meno dal casello troviamo la deviazione a destra per Chieve, evitiamo la prima entrata, alla seconda svoltiamo e a 200 metri ci troviamo di fronte alla Cascina Lorenza. Da Lodi prendiamo le indicazioni per Crema, superiamo il ponte dell'Adda e a 8 Km circa troviamo a destra l'indicazione per Chieve, evitiamo la prima entrata e alla seconda svoltiamo e a 200 metri ci troviamo di fronte alla Cascina Lorenza. Oppure è preferibile raggiungere la nuova superstrada per Crema - Brescia e poi fare lo stesso percorso sopraindicato. Da Piacenza prendiamo la via Emilia in direzione Lodi - Milano, poco prima di Losi, a destra, seguiamo le indicazioni per Cavenago D'Adda - Rubbiano, all'incrocio giriamo a sinistra per chieve, evitiamo la prima entrata e alla seconda svoltiamo, percorriamo 200 metri e ci troviamo di fronte alla Cascina Lorenza. Con l'autostrada usciamo al casello di Lodi, seguiamo per Lodi - Lodivecchio - Piacenza - Crema - Brescia e facciamo lo stesso percorso per chi viene da Milano. Da Cremona seguiamo le indicazioni Crema - Milano, proseguiamo sulla tangenziale e prendiamo l'uscita di Lodi - Pavia, percorriamo 2 Km circa di statale per Lodi e troviamo a sinistra le indicazioni per Chieve, svoltiamo, percorriamo 700 metri e seguiamo lo stesso percorso per chi viene da Milano.
Spazio per cocktail:
Interno ed esterno
Servizi compresi nel prezzo:
Predisposizione musica
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.