ID; ?>
ID; ?>
open Le tue nozze

Baglio san pietro

Contrada San Pietro94014 Nicosia (EN) Mostra telefono

Alle porte di Nicosia (780m s.l.m.), tra campi a coltivazione biologica, immerso in un bosco di querce e noccioli dove uccelli, istrici e conigli vivono indisturbati, nell’omonima contrada, sorge il “Baglio San Pietro”. La struttura d’impianto seicentesco, restaurata nel 2001, conserva in ogni sua pietra tutte le caratteristiche di residenza fortificata, nobiliare e agricola. Distribuite nei suoi quattro corpi di fabbrica si trovano 10 camere da letto, la sala da tè, la sala giochi, la piccola biblioteca, il piccolo museo contadino e gli spazi dedicati all’esposizione di prodotti tipici e artigianali. Merita una segnalazione particolare la grande sala ristorante, ideale per ricevimenti e banchetti, dove gustare una cucina tradizionale e raffinata.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Note:
Alle porte di Nicosia (780m s.l.m.), tra campi a coltivazione biologica, immerso in un bosco di querce e noccioli dove uccelli, istrici e conigli vivono indisturbati, nell'omonima contrada, sorge il "Baglio San Pietro". La struttura d'impianto seicentesco, restaurata nel 2001, conserva in ogni sua pietra tutte le caratteristiche di residenza fortificata, nobiliare e agricola. Distribuite nei suoi quattro corpi di fabbrica si trovano 10 camere da letto, la sala da tè, la sala giochi, la piccola biblioteca, il piccolo museo contadino e gli spazi dedicati all'esposizione di prodotti tipici e artigianali. Merita una segnalazione particolare la grande sala ristorante, ideale per ricevimenti e banchetti, dove gustare una cucina tradizionale e raffinata.
Servizi Offerti:
La presenza di una piccola cappella rurale rende possibile lo svolgimento di suggestive cerimonie religiose.
Composizione delle sale:
(1x100)
Numero dei coperti all'interno del locale:
100
Spazi all'aperto:
GIARDINO CON PISCINA
Spazio per servizi fotografici:
Le possenti mura che un tempo difendevano la masseria dalle incursioni dei briganti, proteggono oggi la privacy ed il relax degl
Ubicazione:
Posta all'ingresso del paese di Nicosia (venendo da Villadoro), con ingresso dalla via Panotto, Il Baglio San Pietro è facilmente raggiungibile da Palermo attraverso l'autostrada Palermo-Catania, imboccando l'uscita di Ponte cinque archi (94 km) e percorrendo la statale per circa 40 km seguendo le indicazioni per Nicosia ed attraversando i centri di Villarosa, Villapriolo, Cacchiamo e Villadoro. Per chi volesse raggiungere il Baglio da Catania, la scelta migliore è percorrere la Catania-Palermo sino allo svincolo di Agira, seguendo quindi le indicazioni per Nicosia, oltrepassando il centro di Agira, e giungendo cosÌ all'ingresso nord del paese, che può essere attraversato o aggirato percorrendo la bretella "Panotto-Crociate", che conduce esattamente alla via Panotto ed all'ingresso del Baglio.
Posti letto per ospiti:
Distribuite nei suoi quattro corpi di fabbrica si trovano 10 camere da letto.
Spazio per cocktail:
Interno ed esterno
Specialità della cucina:
Ottima cucina tradizionale, fondata su cibi genuini per gran parte prodotti in azienda. I menù si basano su grandi varietà di antipasti, primi piatti caserecci, gustosissime carni cucinate per lo più sulla carbonella o nel forno a legna, e meravigliosi dolci che lo chef prepara quotidianamente. Sapori quasi dimenticati si ritrovano nelle nostre specialità: la tuma fritta, il lardo aromatizzato, la gelatina di maiale, la "picciotta" (polenta nicosiana fatta con 5 farine diverse), i maccheroni con sugo d'agnello e ricotta infornata, la porchetta cotta a legna, il cosciotto "ammuttunato",i "braccialetti" e i cannoli con ricotta freschissima, solo per citarne alcune. I pasti, in cui sono sempre presenti pietanze vegetariane, possono essere accompagnati da un ottimo vino locale, o da una più ricercata bottiglia scelta tra la selezione che il Baglio propone.
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.