0
28726
open Le tue nozze

Villa vergine

Via Provinciale Noha-Collepasso73020 Cutrofiano (LE)

Villa Vergine trae il nome dalla famiglia che l’aveva eletta a residenza dall’inizio del secolo. Intorno al nucleo originale, risalente alla fine del XVIII secolo, si è venuta costituendo ai primi del secolo scorso la struttura attuale, in un misto sovrapposto di stili che riecheggia ora il Liberty, ora il Moresco, ora il Neoclassico, armonicamente fusi tra di loro. La struttura del giardino, disegnata dall’architetto Porcinai ha la forma di una chitarra e richiama per la concezione e le specie floreali a dimora, i giardini botanici.
Villa Vergine conobbe il suo massimo splendore intorno agli anni 1950 e dopo un periodo di relativo abbandono, completamente ristrutturata nel 1993, è stata restituita agli antichi fasti e splendori ed è adibita a sala per cerimonie e ristorante dove si possono gustare, unitamente ad un’ottima cucina internazionale, le specialità locali e i piatti della tradizione.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Note:
Villa Vergine trae il nome dalla famiglia che l'aveva eletta a residenza dall'inizio del secolo. Intorno al nucleo originale, risalente alla fine del XVIII secolo, si è venuta costituendo ai primi del secolo scorso la struttura attuale, in un misto sovrapposto di stili che riecheggia ora il Liberty, ora il Moresco, ora il Neoclassico, armonicamente fusi tra di loro. La struttura del giardino, disegnata dall'architetto Porcinai ha la forma di una chitarra e richiama per la concezione e le specie floreali a dimora, i giardini botanici.
Villa Vergine conobbe il suo massimo splendore intorno agli anni 1950 e dopo un periodo di relativo abbandono, completamente ristrutturata nel 1993, è stata restituita agli antichi fasti e splendori ed è adibita a sala per cerimonie e ristorante dove si possono gustare, unitamente ad un'ottima cucina internazionale, le specialità locali e i piatti della tradizione.
Servizi Offerti:
Organizziamo nel segno della massima elasticità, assicurando riservatezza e confort.
Spazi all'aperto:
PARCO SECOLARE
Spazio per servizi fotografici:
Uno stupendo parco che si schiude fra alberi secolari e silenziose giochi d'acqua che vi faranno trasportare nell'atmosfera otto
Ubicazione:
Villa Vergine la trovate incastonata nello splendido Salento a metà strada tra il Mar Jonio e l'Adriatico. se arrivate da Bari prendere per Brindisi - Lecce (SS101) - Galatone - Ardeo - - Cutrofiano. Svoltare incrocio per Collepasso,
ci trovate a circa un chilometro alla vostra destra. Se arrivate da Taranto prendere per Nardò - Galatone - Ardeo - Cutrofiano. Svoltare incrocio per Collepasso, ci trovate a circa un chilometro alla vostra destra.
Spazio per cocktail:
Interno ed esterno
Specialità della cucina:
La cucina particolarmente attenta alla qualità e alla tipicità dei prodotti, da gustare nell'incanto e nella tranquillità della dimora.
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.

Blog

Un abito da sposa ispirato al mondo delle favole: romantico ed elegante

All’altare arriva Cenerentola fra pizzi e decori, nuvole di tulle, velo e strascico proprio come una vera principessa: è una sposa romantica che veleggia tra eleganza, lusso e bellezza che verrà apprezzata da tutti