Antica Osteria del Cerreto

  • Preventivo gratis e informazioni
  • Mostra telefono
Via Dell'Abbazia, 5
26834 Abbadia Cerreto (LO)
Mappa

Antica Osteria del Cerreto si trova in una posizione privilegiata, nel cuore di un territorio verde e tranquillo. Recuperata nel rispetto della tradizione, oggi realizza romantiche cene a lume di candela, banchetti e cerimonie.

Scheda

Nome del responsabile:
Stefano

Note:
Chi ama la buona cucina sa che non occorre viaggiare per mari e monti per provare gusti e sapori autentici, nel rispetto della tradizione. Ogni regione e città ha mille storie da raccontare attorno ai suoi superbi insaccati, ai suoi ravioli, alle sue pastasciutte fresche, ai suoi risotti fumanti, alle sue carni garantite e ai suoi formaggi gustosi. Questa e una di quelle storie, ed è dedicata a tutti i buongustai. Tutto inizia quasi trent'anni fa quando Margherita e Domenico Scolari aprono i battenti dell'Antica Osteria Lungoladda, a Corte Palasio, in località Casellario a due passi dall'Adda, appunto.
Qui Margherita, affiancata da Domenico, coltiva e sviluppa la passione per la cucina tipica che, prima i nonni, poi i genitori, le lasciano in eredità continuando fino ai giorni nostri a preparare e servire piatti sempre all'insegna del rispetto della tradizione lombarda. Appena possono seguono l'attività con altrettanta passione i figli Alessandro e Stefano, che facendo tesoro degli insegnamenti dei genitori, iniziano dalla gavetta servendo ai tavoli e poi via via fino al giorno d'oggi, dove troviamo Alessandro, 28 anni, alla guida attenta e scrupolosa della Cascina Lorenza e Stefano, nonostante i suoi 23 anni, alla guida decisa e competente dell'Antica Osteria del Cerreto.
Stefano apre i battenti dell'Antica Osteria del Cerreto poco più che adolescente dimostrando una capacità gestionale e imprenditoriale straordinaria, frequenta corsi e scuole di cucina ma è sopratutto un autodidatta. Oggi affiancato dalla sua compagna Laura nella conduzione dinamica di questa realtà, ormai consolidata, dove sono all'avanguardia nel rapporto qualità prezzo, raggiungendo un'ottimo livello di professionalità e cortesia anche nel servizio in sala... e la storia continua ancora adesso. La direzione dell'Antica Osteria del Cerreto, per una perfetta organizzazione del Vostro banchetto, dove nulla è lasciato al caso, si avvale della collaborazione di esperti professionisti. La loro conoscenza e competenza contribuirà insieme a noi rendere il giorno del Vostro matrimonio indimenticabile nel tempo e creeranno la giusta atmosfera di Intrattenimento per i Vostri cari ed amici. Inoltre, grazie alla nostra cooperazione, riserveranno a Voi interessanti sconti. Le Vostre emozioni viaggeranno in prima classe con le raffinate auto d'epoca proposte dall'autonoleggio Almariva. Per il servizio video-fotografico.
Foto Grandangolo per la zona milanese, Foto Dagheti per la zona lodigiana, cremasca e cremonese. Per l'intrattenimento musicale, a Vostra scelta: La spumeggiante simpatia di Vosco Neri, Le voci strepitose di Luca e Corinta, La magia del liscio di Gino e Luca. Servizi inclusi nel prezzo. Coprisedie trapuntati nella sala Fienile. Confetti del buon augurio offerti agli ospiti. Depliant per la stampa dei menu. Esposizione del Vostro tableau marriage per gli ospiti. Torte di nostra produzione. A richiesta degli ospiti verrà servito vino fermo, birra e coca cola. Il caffè verrà servito accompagnato da un open bar di liquori misti del nostro "Cultura e Bontà".

Numero dei coperti all'interno del locale:
420

Numero dei coperti in dehors:
70

Spazi all'aperto:
GIARDINO PRIVATO

Spazio per servizi fotografici:
SI

Ubicazione:
Da Milano con l'Autostrada per Bologna usciamo al casello di Lodi e prendiamo le indicazioni per Lodi - Lodivecchio - Piacenza - Crema - Brescia, a una decina di Km dal casello sulla statale per Crema, troviamo un semaforo, svoltiamo a destra per Abbadia Cerreto, l'Antica Osteria la troviamo appena entrati in paese a sinistra. Da Lodi prendiamo le indicazioni per Crema, superiamo il ponte dell'Adda e a tre Km circa troviamo, sulla statale per Crema, un semaforo, svoltiamo a destra per Abbadia Cerreto, l'Antica Osteria la troviamo appena entrati in paese a sinistra. Oppure è preferibile raggiungere la nuova superstrada per Crema - Brescia e poi fare lo stesso percorso sopraindicato. Da Piacenza prendiamo la Via Emilia in direzione Lodi - Milano, poco prima di Lodi, a destra, seguiamo le indicazioni per Cavenago D'Adda - Rubbiano, all'incrocio giriamo a sinistra per raggiungere la statale per Lodi dove a circa 4 Km troviamo un semaforo, svoltiamo a sinistra per Abbadia Cerreto, l'Antica Osteria la troviamo appena entrati in paese a sinistra. Con l'autostrada seguiamo lo stesso percorso per chi viene da Milano. Da Cremona seguiamo le indicazioni Crema - Milano, proseguiamo sulla tangenziale e prendiamo l'uscita per Lodi - Pavia, percorriamo 8 Km circa di statale per Lodi e troviamo al semaforo sulla sinistra le indicazioni per Abbadia Cerreto, l'Antica Osteria la troviamo appena entrati in paese a sinistra.

Servizi compresi nel prezzo:
Predisposizione musica

Anche catering:

Un solo matrimonio al giorno:

Estensione orario:
A richiesta con sovrapprezzo

Fonte: SITO WEB OPERATORE
Ultimo aggiornamento: giovedì, 16 giugno, 2016

Mappa

Recensioni

Scrivi una recensione



Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione.

Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito

Entro la fine del 2018 con La Casa dei Fuochi sconto sullo spettacolo pirotecnico a partire da 700 euro

Presentati a nome di Guidasposi a La Casa dei Fuochi per prenotare entro la fine del 2018 lo spettacolo pirotecnico e di effetti luminosi a partire da 700 euro e potrai usufruire dello sconto del 10%

Blog

Dai fiori freschi, alle bottiglie di vino, alle bomboniere solidali, sono diverse le idee per un ricordino alternativo che può anche essere gradito

Blog

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Creare giochi di luce per “evidenziare” mobili, pareti, nicchie, dettagli dell’arredamento, coniugando design e materiali di pregio senza rinunciare a praticità e affidabilità

Blog

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.

CONTATTACI

Ti riponderemo entro poche ore.

Nome

E-mail

Messaggio

ASPETTA

Questa funzione è riservata agli utenti registrati.
Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito