0
25946
Mautic Tags
^ modifica parametri ricerca

Il Fauno

Via Borromeo, 2920811 Cesano Maderno (MB) Mostra telefono 0362.540930
Sconto  null
Mappa
  • Il Fauno

Il Fauno nasce nella primavera del 1996 dall’impegno di Simone Toninato chef e Sandro Vitiello maitre sommelier. Il lavoro comune di ristoratori nasce nel 1984 con l’apertura dell’Osteria delle Bocce a Seveso. Abbiamo seguito con grandissimo impegno la crescita di quel locale sostituendo, all’inizio, la passione a quella professionalità che non si impara da nessuna parte se non mettendosi in gioco, tutti i giorni. Da allora sono cambiate tantissime cose ma alcune regole fondamentali restano per noi immutabili: qualità, professionalità ed attenzione. Qualità nella scelta delle materie prime, professionalità nella elaborazione dei piatti ed attenzione ai bisogni più vari degli ospiti.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori

    Tutti i campi sono obbligatori




    Scheda completa

    Nome del responsabile:
    Simone Toninato e Sandro Vitiello
    Note:
    Un appuntamento al Fauno non è solo l'occasione di un incontro ma è soprattutto il piacere della buona tavola, la possibilità di scegliere un vino importante, il piacere di assaggiare piatti preparati usando materie prime di grande valore. Che siano due fette di lardo o una scaloppina di foie gras non fa differenza: la maniacale ricerca del buono ha mille facce. Scegliete quella che voi pensiate sia la migliore. La veranda. Un grande spazio che si confonde con il verde del parco Borromeo: una struttura in vetro, dotata di un moderno impianto di climatizzazione permette di godere della bellezza di uno dei parchi storici più importanti della Lombardia, in ogni stagione. La veranda sul parco è stata pensata sul modello delle antiche serre che ornavano i giardini storici nel 1700. E' perfettamente inserita nel contesto del palazzo e del parco sul quale si affaccia. Un importante ricevimento trova la cornice ideale in questo ambiente luminoso ed elegante. Una cena a lume di candela, con un menù che si richiama alla grande tradizione mediterranea, sarà un ricordo da raccontare.
    E' di grande suggestione osservare i colori diversi delle stagioni dalle grandi vetrate della veranda; dai caldi e brillanti della stagione calda ai morbidi ed anche languidi di quella fredda. La Primavera con le sue mille tonalità del verde e l'Autunno con le foglie che ingialliscono sono stagioni dell'anno piene di fascino; speriamo di vedere in Inverno una bella nevicata sul parco. La lista dei vini deve sempre cercare di valorizzare il lavoro dei cuochi anche se spesso capita di sperimentare abbinamenti nuovi; è degli ultimi anni la voglia, ad esempio, di degustare vini rossi anche in presenza di piatti di pesce. Il piacere di un buon vino spesso prescinde dalle regole degli abbinamenti. E' comunque importante avere una lista di vini nella quale vediamo presenti prodotti di grande valore a fianco di etichette meno nobili ma comunque originali e con prezzi non eccessivi. Vale sempre la pena di andare a cercare aziende poco note che si propongono a prezzi più contenuti e viticultori che cercano di fare vini con una propria personalità. Il Fauno presenta una lista dei vini molto variegata e con una piccola ma significativa presenza francese; le oltre 300 etichette presenti nella nostra cantina riusciranno sicuramente ad aggiungere qualche altra emozione a quanti amano il vino. Il servizio è rigorosamente all'italiana ( i piatti vengono preparati in cucina e non riempiti dai camerieri in sala nel piatto dell'ospite) e questo ci permette di presentare al meglio una portata, casomai arricchendola con un fiore o una piccola decorazione sul bordo. Per quanti vogliono organizzare pranzi di nozze ricordiamo che i sabato che vanno da Pasqua a fine Ottobre sono i più ambiti e vanno prenotati almeno sei mesi prima; altri periodi critici sono le domeniche di Maggio dedicate alle Prime Comunioni. Il Fauno propone quasi sempre menù con prezzo tutto compreso: è un modo molto chiaro per calcolare il costo di un festeggiamento. Per noi la definizione di tutto compreso indica lo svolgimento della festa nelle migliori condizioni possibili senza aggiungere altri costi. Sappiate che Vi possiamo offrire la sala interna con una capienza massima di 90 persone o la veranda esterna fino a 180 posti.
    Numero dei coperti all'interno del locale:
    280
    Spazi all'aperto:
    Parco secolare
    Spazio per servizi fotografici:
    Ubicazione:
    Ci potete raggiungere. Da Milano: con la superstrada Milano - Meda da P.le Maciachini. Da Saronno e Monza: seguendo l'ononima strada (Monza-Saronno) fino a Varedo e poi con la superstrada fino a Cesano Maderno (direzione Como). Da Como: seguendo la statale 35 dei Giovi fino a Cesano Maderno. Arrivati a Cesano M. seguite le indicazioni che portano al Parco e all'Hotel Borromeo.
    Servizi compresi nel prezzo:
    Addobbi floreali, Menu stampati
    Anche catering:
    Un solo matrimonio al giorno:
    Estensione orario:
    A richiesta con sovrapprezzo
    Sconto GuidaSposi:
    Se ti presenti a nome di GuidaSposi potrai usufruire del null di sconto sulla totalità dei servizi acquistati per il tuo matrimonio
    Fonte: OPERATORE
    Ultimo aggiornamento: venerdì, 30 Maggio, 2014

    Mappa

    Scrivi una recensione

    Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
    Blog

    Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

    Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

    Blog

    Sposarsi in un castello, la coronazione di un sogno per un evento tanto speciale

    Chi è quella sposa che non ha mai sognato di celebrare le nozze in una dimora storica o in un imponente maniero proprio come le vere principesse della Disney?