Grand hotel villa politi

  • Preventivo gratis e informazioni
  • Mostra telefono
Via M. Politi, 2
96100 Siracusa (SR)
Mappa

Nell’incomparabile scenario delle Latomie dei Cappuccini arroccata al centro d’uno spettacolare anfiteatro naturale nasce: il Grand Hotel Villa Politi. E’ un albergo unico al mondo perché unica è la millenaria balza su cui sorge.
L’albergo si snoda, con rientranze e sporgenze dei suoi vari corpi, su tre piani mansarde comprese con magici oblò su di un panorama da fiaba mediterranea.
Dal monumentale cancello in ferro battuto, attraverso il folto parco, alla facciata con l’ampio scalone elicoidale assediato dalle bouganvillee, al colonnato monumentale del portico, al caratteristico bow-window della costruzione dell’epoca, si accede alla sontuosa hall, le cui pareti sono rivestite in legno pregiato. Marmi lucenti e specchiere enormi rifrangono le luci e vetrate colorate in stile liberty filtrano i raggi solari che strappano bagliori vermigli al divano circolare al centro della hall. Tappeti, tavoli ottocento dalle linee ricurve, divani incassati negli angoli, lampade sorrette da figure di donne entro pepli fluttuanti evocano ricordi di raffinatezza degli anni lontani. Una perfetta simbiosi fra la storicità della costruzione e la più avanzata e sofisticata tecnologia alberghiera, fanno di Villa Politi un albergo leader nel settore.

Scheda

Note:
Nell'incomparabile scenario delle Latomie dei Cappuccini arroccata al centro d'uno spettacolare anfiteatro naturale nasce: il Grand Hotel Villa Politi. E' un albergo unico al mondo perché unica è la millenaria balza su cui sorge.
L'albergo si snoda, con rientranze e sporgenze dei suoi vari corpi, su tre piani mansarde comprese con magici oblò su di un panorama da fiaba mediterranea.
Dal monumentale cancello in ferro battuto, attraverso il folto parco, alla facciata con l'ampio scalone elicoidale assediato dalle bouganvillee, al colonnato monumentale del portico, al caratteristico bow-window della costruzione dell'epoca, si accede alla sontuosa hall, le cui pareti sono rivestite in legno pregiato. Marmi lucenti e specchiere enormi rifrangono le luci e vetrate colorate in stile liberty filtrano i raggi solari che strappano bagliori vermigli al divano circolare al centro della hall. Tappeti, tavoli ottocento dalle linee ricurve, divani incassati negli angoli, lampade sorrette da figure di donne entro pepli fluttuanti evocano ricordi di raffinatezza degli anni lontani. Una perfetta simbiosi fra la storicità della costruzione e la più avanzata e sofisticata tecnologia alberghiera, fanno di Villa Politi un albergo leader nel settore.

Servizi offerti:
In estate un altro posto ambito da molte coppie che preferiscono organizzare il loro banchetto nuziale all'aperto e all'ombra degli imponenti alberi secolari è il "parco", posto incantevole che sembra fluttuare al centro di una balza sopra le latomie. Il solarium è anche attrezzato per organizzare eventi di tutti i tipi.

Spazi all'aperto:
PARCO SECOLARE

Posti letto per ospiti:
SI

Spazio per cocktail:
Interno ed esterno

Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Recensioni

Scrivi una recensione



Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione.

Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito

Sconto del 15% da Dematteis sulla totalità degli acquisti per il matrimonio a tutti gli sposi

Dematteis applica uno speciale sconto del 15% sulla totalità degli acquisti per le nozze a tutti i futuri sposi, un’interessante occasione di risparmio da cogliere al volo

Blog

Non solo la sposa è protagonista di quel giorno ma anche l'uomo ha il suo importante ruolo. Ma quali sono le scarpe adatte ad un vestito da cerimonia maschile?

Blog

Sempre più coppie scelgono di ingaggiare un solista per accompagnare il giorno delle proprie nozze, con brani che vanno dalla musica classica, al pop, alla musica leggera

Blog

È meno formale di un pranzo, non obbliga a stare seduti per delle ore ma, anzi, agevola la conversazione fra amici e parenti: stiamo parlando del rinomato ricevimento a buffet

Blog

L’estate resta ancora la stagione più gettonata per convolare a nozze, sia perché c’è meno possibilità di incorrere nelle bizze del tempo sia perché si può organizzare un banchetto all’aperto nel giardino di una villa...

CONTATTACI

Ti riponderemo entro poche ore.

Nome

E-mail

Messaggio

ASPETTA

Questa funzione è riservata agli utenti registrati.
Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito