0
28918
Mautic Tags
^ modifica parametri ricerca

Grand hotel villa politi

Via M. Politi, 296100 Siracusa (SR) Mostra telefono 0931.412121
  • Grand hotel villa politi

Nell’incomparabile scenario delle Latomie dei Cappuccini arroccata al centro d’uno spettacolare anfiteatro naturale nasce: il Grand Hotel Villa Politi. E’ un albergo unico al mondo perché unica è la millenaria balza su cui sorge.
L’albergo si snoda, con rientranze e sporgenze dei suoi vari corpi, su tre piani mansarde comprese con magici oblò su di un panorama da fiaba mediterranea.
Dal monumentale cancello in ferro battuto, attraverso il folto parco, alla facciata con l’ampio scalone elicoidale assediato dalle bouganvillee, al colonnato monumentale del portico, al caratteristico bow-window della costruzione dell’epoca, si accede alla sontuosa hall, le cui pareti sono rivestite in legno pregiato. Marmi lucenti e specchiere enormi rifrangono le luci e vetrate colorate in stile liberty filtrano i raggi solari che strappano bagliori vermigli al divano circolare al centro della hall. Tappeti, tavoli ottocento dalle linee ricurve, divani incassati negli angoli, lampade sorrette da figure di donne entro pepli fluttuanti evocano ricordi di raffinatezza degli anni lontani. Una perfetta simbiosi fra la storicità della costruzione e la più avanzata e sofisticata tecnologia alberghiera, fanno di Villa Politi un albergo leader nel settore.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori

    Tutti i campi sono obbligatori




    Scheda completa

    Note:
    Nell'incomparabile scenario delle Latomie dei Cappuccini arroccata al centro d'uno spettacolare anfiteatro naturale nasce: il Grand Hotel Villa Politi. E' un albergo unico al mondo perché unica è la millenaria balza su cui sorge.
    L'albergo si snoda, con rientranze e sporgenze dei suoi vari corpi, su tre piani mansarde comprese con magici oblò su di un panorama da fiaba mediterranea.
    Dal monumentale cancello in ferro battuto, attraverso il folto parco, alla facciata con l'ampio scalone elicoidale assediato dalle bouganvillee, al colonnato monumentale del portico, al caratteristico bow-window della costruzione dell'epoca, si accede alla sontuosa hall, le cui pareti sono rivestite in legno pregiato. Marmi lucenti e specchiere enormi rifrangono le luci e vetrate colorate in stile liberty filtrano i raggi solari che strappano bagliori vermigli al divano circolare al centro della hall. Tappeti, tavoli ottocento dalle linee ricurve, divani incassati negli angoli, lampade sorrette da figure di donne entro pepli fluttuanti evocano ricordi di raffinatezza degli anni lontani. Una perfetta simbiosi fra la storicità della costruzione e la più avanzata e sofisticata tecnologia alberghiera, fanno di Villa Politi un albergo leader nel settore.
    Servizi Offerti:
    In estate un altro posto ambito da molte coppie che preferiscono organizzare il loro banchetto nuziale all'aperto e all'ombra degli imponenti alberi secolari è il "parco", posto incantevole che sembra fluttuare al centro di una balza sopra le latomie. Il solarium è anche attrezzato per organizzare eventi di tutti i tipi.
    Spazi all'aperto:
    PARCO SECOLARE
    Posti letto per ospiti:
    SI
    Spazio per cocktail:
    Interno ed esterno
    Servizi compresi nel prezzo:
    a:0:{}
    Fonte: Sito web operatore
    Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 Febbraio, 2014

    Mappa

    Scrivi una recensione

    Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
    Blog

    Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

    Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

    Blog

    La torta nuziale: regina indiscussa della festa, ovviamente insieme alla nuova coppia di sposi

    La torta nuziale, che fa chiudere il ricevimento in bellezza, deve essere oltre che buona e di qualità anche bella esteticamente, essendo l’oggetto più fotografato…dopo la sposa e lo sposo!