0
29353
open Le tue nozze

Cascina diodona

Via Hermada, 2021046 Malnate (VA)
Recensioni 1

Collocata nel dolce paesaggio collinare delle prealpi lombarde, tra Como e Varese, la Cascina Diodona si trova al centro di un parco di venti ettari tra prati, frutteti e boschi di castagni e querce. l’antica costruzione dispone di ambienti accoglienti e curati: dalla sala del grande camino con veranda che affaccia alla corte, al salone per ricevimenti che si apre verso il parco, fino al più raccolto ed elegante granaio. Gli ospiti vengono accolti con aperitivi all’aperto sotto le vele, mentre su grandi spiedi a vista cuociono le carni. A monte della proprietà si trova la splendida serra a vetrate affacciata al bosco, un luogo inconsueto e incantevole dove organizzare feste e ricevimenti. A dominarla l’antico roccolo, incastonato tra carpini secolari. Poco distante il suggestivo laghetto, popolato da oche ed anatre.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Note:
Collocata nel dolce paesaggio collinare delle prealpi lombarde, tra Como e Varese, la Cascina Diodona si trova al centro di un parco di venti ettari tra prati, frutteti e boschi di castagni e querce. l'antica costruzione dispone di ambienti accoglienti e curati: dalla sala del grande camino con veranda che affaccia alla corte, al salone per ricevimenti che si apre verso il parco, fino al più raccolto ed elegante granaio. Gli ospiti vengono accolti con aperitivi all'aperto sotto le vele, mentre su grandi spiedi a vista cuociono le carni. A monte della proprietà si trova la splendida serra a vetrate affacciata al bosco, un luogo inconsueto e incantevole dove organizzare feste e ricevimenti. A dominarla l'antico roccolo, incastonato tra carpini secolari. Poco distante il suggestivo laghetto, popolato da oche ed anatre.
Spazi all'aperto:
PARCO SECOLARE
Spazio per servizi fotografici:
Un giardino fiorito circonda la corte all'aperto, la veranda e il grande patio. Più a monte della proprietà il frutteto, quind
Ubicazione:
da Como: direzione Varese, a Malnate svoltare alla prima a destra (via Settembrini). Da Milano: autostrada A9 (Milano/Como), uscita Lomazzo e direzione Varese, a Malnate svoltare alla prima a destra (via Settembrini). Dalla Svizzera: valichi di Gaggiolo e Bizzarone. Da Malpensa: autostrada A8 (Milano/Varese), uscita Gazzada direzione Malnate e svolta in via Settembrini. Da Varese: direzione Como, superato il centro di Malnate svoltare a sinistra.
Imboccata la via Settembrini, in due minuti siete arrivati.
Spazio per cocktail:
Interno ed esterno
Specialità della cucina:
La cucina della Cascina Diodona unisce qualità, leggerezza e rispetto della tradizione: fra le proposte patè di fegatini, risotto allo champagne e foie gras, maccheroncini al sugo d'anatra, gnocchi alle ortiche con ragù di coniglio, cosciotto di vitello allo spiedo, tartare e costate di chianina. Interessante la carta dei vini, con proposte di piccoli produttori meno noti del nostro territorio e nomi di gran pregio.
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.