La LITRICO riveste da sempre un ruolo di spicco nel mondo dell’Alta Moda Italiana e si deve anche ad essa la fama del tanto ricercato “Made in Italy”. Prima Maison di Moda maschile a sfilare accanto alle collezioni delle Case di Moda femminile, LITRICO trasformò e vivacizzò, a partire dagli anni ’50, il modo di vestire degli uomini. Fu fra le prime aziende a presentare la moda italiana nel mondo attraverso attività promozionali e collaborazioni con svariate industrie internazionali dell’abbigliamento. Oggi il figlio primogenito di Franco, Luca, ha assorbito la visione e la filosofia dello stile LITRICO riadattandolo e reinterpretandolo, nel corso degli anni, ai continui cambiamenti della società che percorre a ritmo accelerato il grande viale della storia; ma poiché il protagonista continua ad essere l’uomo, LITRICO lo rende diverso con la sua continua ricerca dei particolari che fanno la differenza. Luca conduce, insieme ad uno staff tecnico-stilistico che conosce perfettamente la routine ed il target aziendale, la Sartoria LITRICO al passo coi tempi, e pur restando fedele al glorioso passato della “Sartoria italiana di Alta Moda su misura”, conosciuta in tutto il mondo quale massima espressione dell’abilità tecnica ed artigianale, trasforma i capi di Alta Moda in Couture-à-Porter di altissima qualità tecnico-stilistica, e per l’uomo alla ricerca di una raffinata eleganza crea la linea “Ceremony Uomo”. Ma le attività della LITRICO non si fermano qui: da molti Paesi infatti arrivano anche richieste di consulenze tecnico-stilistiche per la realizzazione di collezioni varie e per lo studio e la realizzazione di uniformi per il personale di prestigiosi grandi alberghi, linee aeree e grandi aziende