0
26120
open Le tue nozze

Villa confalonieri

Via Diaz, 1323826 Mandello-Del-Lario (LC)
Capienza  200

“Villa Confalonieri, sul Lago di Como, a Mandello del Lario (Lecco), dista 30 minuti da Milano. Aperta tutto l’anno, è disponibile per sfilate, mostre, cerimonie, presentazioni, convegni, ambientazioni, meeting e convention. Risalente al 1913, nata come luogo di svago e di ritrovo della bella società”” dell’epoca, Villa Confalonieri è un’elegante dimora in puro stile Liberty, immersa in un suggestivo parco, ricco di pregiate piante secolari. Le facciate sono impreziosite da ampie finestre, balconi e loggiati, dove è molto piacevole sostare. All’interno ci accoglie un grande salone di ingresso, caratterizzato da un’ampia vetrata e da uno splendido scalone in marmo. Da qui si accede alle otto sale, ideali per ospitare ricevimenti di nozze, cene di gala, cocktail e buffet. Ogni sala, illuminata da scintillanti lampadari e arricchita da stucchi, arazzi e decori, prende il nome da qualche particolare che la caratterizza. Troviamo: la Sala della Caccia e la Sala dei Due Mondi, con specchi e stucchi originali, i cui arazzi rievocano scene campestri e rappresentano l’allegoria del Vecchio e del Nuovo Continente e dove troneggiano due preziosi camini in marmo; la Sala delle Stampe e la Sala Reale, dove un ampio tavolo può ospitare fino a ventiquattro persone. L’aria che si respira a Villa Confalonieri è quella calda e familiare di un’elegante dimora d’altri tempi, dove ogni momento sarà unico e irripetibile. La sensazione che proverete sarà quella di trascorrere una rilassata e gioiosa festa. In totale si possono ospitare fino a circa 200 persone.”

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Tipologia della struttura:
dimora in stile Liberty
Appuntamento:
Necessario
Note:
"Villa Confalonieri, sul Lago di Como, a Mandello del Lario (Lecco), dista 30 minuti da Milano. Aperta tutto l'anno, è disponibile per sfilate, mostre, cerimonie, presentazioni, convegni, ambientazioni, meeting e convention. Risalente al 1913, nata come luogo di svago e di ritrovo della bella società"" dell'epoca, Villa Confalonieri è un'elegante dimora in puro stile Liberty, immersa in un suggestivo parco, ricco di pregiate piante secolari. Le facciate sono impreziosite da ampie finestre, balconi e loggiati, dove è molto piacevole sostare. All'interno ci accoglie un grande salone di ingresso, caratterizzato da un'ampia vetrata e da uno splendido scalone in marmo. Da qui si accede alle otto sale, ideali per ospitare ricevimenti di nozze, cene di gala, cocktail e buffet. Ogni sala, illuminata da scintillanti lampadari e arricchita da stucchi, arazzi e decori, prende il nome da qualche particolare che la caratterizza. Troviamo: la Sala della Caccia e la Sala dei Due Mondi, con specchi e stucchi originali, i cui arazzi rievocano scene campestri e rappresentano l'allegoria del Vecchio e del Nuovo Continente e dove troneggiano due preziosi camini in marmo; la Sala delle Stampe e la Sala Reale, dove un ampio tavolo può ospitare fino a ventiquattro persone. L'aria che si respira a Villa Confalonieri è quella calda e familiare di un'elegante dimora d'altri tempi, dove ogni momento sarà unico e irripetibile. La sensazione che proverete sarà quella di trascorrere una rilassata e gioiosa festa. In totale si possono ospitare fino a circa 200 persone."
Capienza totale:
200
Spazi all'aperto:
PARCO SECOLARE
Spazio per servizi fotografici:
SI
Accessi per disabili:
Come da norma
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.