0
96400
Mautic Tags
^ modifica parametri ricerca

Castello di Belgioioso

Via Dante Alighieri, 127011 Belgioioso (PV) Mostra telefono 0382.970525
  • Castello di Belgioioso
  • Castello di Belgioioso
  • Castello di Belgioioso

Entrare nel Castello di Belgioioso, perso nella verde campagna lombarda, significa tuffarsi in un sogno dove il tempo sembra essersi fermato. E in questa pausa nel tempo potrete organizzare il ricevimento nuziale dei vostri sogni.

Situata a pochi chilometri da Pavia e Milano, la residenza è una versatilità straordinaria, infatti le sale con i colori pastello e di diverse dimensioni, così come il parco ci permettono di essere una struttura adeguata per cerimonie di grandi, medie e piccole dimensioni.

Il primo piano della location, una tra le ragioni per le quali il Castello è diventato meta di illustri letterati come Ugo Foscolo e il poeta Giuseppe Parini, si compone di due ampi saloni, un magnifico Salone del Ballo riccamente affrescato e il settecentesco Salone degli Stucchi impreziosito da sculture d’epoca.

Sia la Sala del Ballo che la Sala degli Stucchi sono molto grandi e riescono ad ospitare fino ad un massimo di 180 persone sedute a banchetto in una unica stanza.

Al piano terra si accede direttamente dal ponte levatoio sul parco. L’ingresso avviene in un maestoso atrio affrescato a trompe d’oeuil che dà accesso a due ali, a destra e a sinistra, con stanze di dimensioni ridotte rispetto a quelle del primo piano, ideali per attività con numeri di presenze più contenuti senza perdere nulla della bellezza della dimora.

Il parco del Castello è uno splendido giardino all’italiana, popolato da 80 magnolie secolari che quando fioriscono profumano l’aria con la fragranza pungente dei loro fiori.

Il parco sembra fatto apposta per ospitare i vostri ospiti all’ombra delle magnolie e per far divertire i vostri fotografi con tutte le photo opportunity e i set fotografici naturali che ci sono al suo interno.

La versatilità del Castello si nota bene quando si viene a visitare, è possibile affittare per la vostra cerimonia solo alcune parti del Castello, per esempio il piano terra e il parco sono perfetti per delle cerimonie con numeri più contenuti.

Scelta aperta del Catering
Possibilità di rito civile
Nessun sovraprezzo sui limiti d’orario

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

AFFITTO LOCATION a partire da:
1600
CAPIENZA TOTALE interna:
280
Tipologia della struttura:
Castello
Possibilità di catering esterno:
Rito civile o religioso in loco:
Nome del responsabile:
Marcello Bolzoni
Appuntamento:
Necessario
Condizioni di pagamento:
Acconto del 30% e Saldo entro il giorno del ricevimento
Parcheggio:
Interno privato
Spazio per cocktail:
Interno
Spazio per giochi per bambini:
Accessi per disabili:
Disponibilità cucina:
Interna attrezzata
Estensione orario:
A richiesta con sovrapprezzo
Fonte: OPERATORE
Ultimo aggiornamento: mercoledì, 19 dicembre, 2018

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Estate: un ricevimento di un matrimonio all’insegna del colore e della leggerezza

L’estate resta ancora la stagione più gettonata per convolare a nozze, sia perché c’è meno possibilità di incorrere nelle bizze del tempo sia perché si può organizzare un banchetto all’aperto nel giardino di una villa...