0
26021
open Le tue nozze

Castello san gaudenzio

Località San Gaudenzio27050 Cervesina (PV)

“Il Castello di San Gaudenzio, un oasi di storia lombarda, mantiene intatti nel tempo il fascino dei luoghi, la dolcezza di vivere. La sua storia è legata ai Visconti e ai destini di Pavia: un complesso originario del 1400 appartenuto a numerose famiglie nobili (i Beccaria, i Taverna, i Trotti) che se ne sono tramandati i fasti. Luogo d’ospitalità e riposo, sede di balli, pranzi e festeggiamenti… con estrema naturalezza conserva questa originaria vocazione in qualità di splendido hotel, ricco di suggestioni. All’interno del Castello si ritrovano i bei camini di marmo rosso e nero, mobili, ritratti e decorazioni che si richiamano al periodo dal 1500 al 1700. Affianca il Castello l’antica pieve dedicata a San Gaudenzio. Nella linea della continuità con la impostazione del ristorante, il Castello offre a tutti i suoi clienti una serie di camere e di appartamenti arredati con gusto sopraffino -oggi piuttosto raro- e funzionanti con i criteri più moderni, caratteristici della nostra epoca. L’antico convive perfettamente col nuovo; il passato col presente; il gusto con la funzionalità. Sono locali adatti, appositamente approntati per soddisfare le più diverse necessità dell’uomo d’oggi, ma anche di sempre. Sono locali idonei per un’indimenticabile notte di nozze o per un meritato riposo dopo un’intensa giornata di affari, o per un breve soggiorno fuori dalla frenetica vita moderna o per mille particolari occasioni.”

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Tipologia della struttura:
castello
Note:
"Il Castello di San Gaudenzio, un oasi di storia lombarda, mantiene intatti nel tempo il fascino dei luoghi, la dolcezza di vivere. La sua storia è legata ai Visconti e ai destini di Pavia: un complesso originario del 1400 appartenuto a numerose famiglie nobili (i Beccaria, i Taverna, i Trotti) che se ne sono tramandati i fasti. Luogo d'ospitalità e riposo, sede di balli, pranzi e festeggiamenti... con estrema naturalezza conserva questa originaria vocazione in qualità di splendido hotel, ricco di suggestioni. All'interno del Castello si ritrovano i bei camini di marmo rosso e nero, mobili, ritratti e decorazioni che si richiamano al periodo dal 1500 al 1700. Affianca il Castello l'antica pieve dedicata a San Gaudenzio. Nella linea della continuità con la impostazione del ristorante, il Castello offre a tutti i suoi clienti una serie di camere e di appartamenti arredati con gusto sopraffino -oggi piuttosto raro- e funzionanti con i criteri più moderni, caratteristici della nostra epoca. L'antico convive perfettamente col nuovo; il passato col presente; il gusto con la funzionalità. Sono locali adatti, appositamente approntati per soddisfare le più diverse necessità dell'uomo d'oggi, ma anche di sempre. Sono locali idonei per un'indimenticabile notte di nozze o per un meritato riposo dopo un'intensa giornata di affari, o per un breve soggiorno fuori dalla frenetica vita moderna o per mille particolari occasioni."
Servizi Offerti:
Per coronare il più bel giorno della vostra vita, è necessario scegliere anche il luogo adatto, che possa accogliere voi, parenti ed amici, in un'atmosfera magica e particolare, tanto da lasciare a tutti un ricordo speciale del vostro sogno d'amore. Tutto può cominciare nella caratteristica cappella adiacente al Castello, la Pieve di San Gaudenzio risalente al V sec. D.C. magnificamente restaurata nel 1985. Potrete scegliere gli addobbi floreali che preferite, il rito celebrativo con letture particolari, la musica adatta per creare la VOSTRA cerimonia nuziale. Il personale del rinomato ristorante saprà accontentare gli ospiti più esigenti, organizzando in modo impeccabile il buffet e il pranzo nuziale da voi scelto, allestendo una delle numerose sale adatte a qualsiasi tipo di ricevimento. Lo Chef sarà a vostra disposizione per scegliere ogni portata, dalle numerose proposte di antipasti ai dolci più particolari, tutto accompagnato da prestigiosi vini. Il parco secolare del Castello, con angoli suggestivi, la facciata, le sue ampie e lussuose stanze, il giardino con la fontana i cortiletti e tanti altri scenari speciali che si trovano nella struttura quattrocentesca, si prestano egregiamente a fare da sfondo alle foto più belle da racchiudere nel VOSTRO album.
Spazi all'aperto:
PARCO SECOLARE
Ubicazione:
Il Castello di San Gaudenzio si trova nell'omonima località del Comune di Cervesina (Pavia), a soli 6 Km da Voghera. Si raggiunge facilmente dall'autostrada Milano-Mare (A7 Milano-Genova), all'uscita di Casei Gerola, continuare per Voghera fino all'ingresso della tangenziale, proseguire lungo la tangenziale in direzione Casteggio, alla prima uscita seguire le indicazioni per Cervesina. Attraversate l'abitato di Oriolo proseguendo per 1,7 Km lungo la strada per Cervesina di Sinistra (Strada Provinciale n. 23), quindi svoltate a sinistra all'incrocio che vi porterà alla frazione di San Gaudenzio.
Dall'autostrada Torino-Piacenza-Brescia (A21) uscire a Voghera, entrare in tangenziale direzione Casteggio, alla prima uscita seguire le indicazioni per Cervesina. Attraversate l'abitato di Oriolo proseguendo per 1,7 Km lungo la strada per Cervesina di Sinistra (Strada Provinciale n. 23), quindi svoltate a sinistra all'incrocio che vi porterà alla frazione di San Gaudenzio.
Spazio per servizi fotografici:
SI
Accessi per disabili:
Come da norma
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.