0
28810
open Le tue nozze

Il Castello si erge a strapiombo sulla roccia nei lati che guardano il paese di Arsoli, mentre dall’altro lato si affaccia sul parco con i bellissimi giardini all’italiana. Un viale con accesso dal cancello nel paese di Arsoli conduce, attraversando i giardini, al grande piazzale, da cui si sale al castello. Una gran parte del piano nobile è stata messa a disposizione per gli eventi come matrimoni cerimonie e ricevimenti : il salone principale con gli affreschi settecenteschi di Marco Benefial, raffiguranti le nozze di Perseo e Andromeda e i paesaggi dei feudi dei Principi Massimo, di grande bellezza ed importanza artistica; due piccole sale e la sala d’Ercole, sulle cui quattro pareti sono raffigurate le fatiche del mitico eroe, mentre gli affreschi delle volte sono attribuiti ai fratelli Zuccari. In fondo al salone principale è situato un’appartamento di rappresentanza. Alle quattro sale si accede dalle due armerie che, con i grandi ritratti dei principi e delle loro consorti, fiancheggiano il giardino pensile, piccolo giardino rigoglioso, con una fontana circondata da piante di limoni, glicine, iris e fiori di ogni sorta, che si affaccia da una straordinaria altezza sul parco sottostante, dominato dalla statua di epoca romana raffigurante la Dea Roma. Sul giardino pensile da anche la piccola cappella.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori




Scheda completa

Tipologia della struttura:
castello
Note:
Il Castello si erge a strapiombo sulla roccia nei lati che guardano il paese di Arsoli, mentre dall'altro lato si affaccia sul parco con i bellissimi giardini all'italiana. Un viale con accesso dal cancello nel paese di Arsoli conduce, attraversando i giardini, al grande piazzale, da cui si sale al castello. Una gran parte del piano nobile è stata messa a disposizione per gli eventi come matrimoni cerimonie e ricevimenti : il salone principale con gli affreschi settecenteschi di Marco Benefial, raffiguranti le nozze di Perseo e Andromeda e i paesaggi dei feudi dei Principi Massimo, di grande bellezza ed importanza artistica; due piccole sale e la sala d'Ercole, sulle cui quattro pareti sono raffigurate le fatiche del mitico eroe, mentre gli affreschi delle volte sono attribuiti ai fratelli Zuccari. In fondo al salone principale è situato un'appartamento di rappresentanza. Alle quattro sale si accede dalle due armerie che, con i grandi ritratti dei principi e delle loro consorti, fiancheggiano il giardino pensile, piccolo giardino rigoglioso, con una fontana circondata da piante di limoni, glicine, iris e fiori di ogni sorta, che si affaccia da una straordinaria altezza sul parco sottostante, dominato dalla statua di epoca romana raffigurante la Dea Roma. Sul giardino pensile da anche la piccola cappella.
Servizi Offerti:
Il Castello Massimo di Arsoli è la location ideale per matrimoni, cerimonie e ricevimenti, pranzi o manifestazioni culturali di vario tipo. 5 Sale sono a disposizione per gli eventi: al piano nobile il Salone di Benefial, con i suoi splendidi affreschi, la Sala d'Ercole con affreschi attribuiti ai fratelli Zuccari e altre due sale, tutte collegate dal grande corridoio dell'armeria Vecchia, per un totale di 240 mq. Allo stesso livello si trova il giardino pensile. Al piano inferiore l'Oliara, una stanza di 85 mq dove si conservava l'olio, è un ambiente caratteristico e informale. Per i matrimoni la piccola chiesa dedicata a S. Filippo Neri si trova all'interno del castello; la grande chiesa del SS. Salvatore è nel paese, a pochi metri dal castello e collegata ad esso da una rampa.
Spazi all'aperto:
GIARDINO PRIVATO
Ubicazione:
Arsoli si trova 60 km a est di Roma. Prendere la A24 in direzione l'Aquila, uscire a Vicovaro Mandela e poi seguire le indicazioni per il paese di Arsoli (12 km dal casello).
Spazio per servizi fotografici:
Giardino pensile, piccolo giardino rigoglioso, con una fontana circondata da piante di limoni, glicine, iris e fiori di ogni sor
Spazio per cocktail:
Interno ed esterno
Accessi per disabili:
Come da norma
Fonte: Sito web operatore
Ultimo aggiornamento: venerdì, 14 febbraio, 2014

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.

Blog

Un abito da sposa ispirato al mondo delle favole: romantico ed elegante

All’altare arriva Cenerentola fra pizzi e decori, nuvole di tulle, velo e strascico proprio come una vera principessa: è una sposa romantica che veleggia tra eleganza, lusso e bellezza che verrà apprezzata da tutti