0
26143
open Le tue nozze

Pasticceria traverso

Via P. Pastorino, 116-118/r - Località Bolzaneto16162 Genova (GE)

La pasticceria – confetteria Traverso è una delle più antiche realtà genovesi del settore. Nata nel lontano 1893 è, da generazioni, un punto di riferimento per tutti gli abitanti della Valpolcevera genovese e comuni circostanti. Ha custode di antiche ricette (quella del pandolce genovese risale circa a due secoli fa) che ancora oggi riscuotono grande gradimento da parte della clientela. Il primo riconoscimento internazionale gli viene conferito a Parigi (Esposizione Internazionale 1911), dove presentano uno speciale amaretto soffiato cotto su ostia. Nel prosieguo, pur rispettando la tradizione, la pasticceria Traverso intraprendeva un lungo, ma costante processo evolutivo dovuto alle mutevoli esigenze dei consumatori, influenzati da una crescente conoscenza della pasticceria internazionale. La pasticceria artistica non era, infatti più appannaggio dei confiseurs dei grandi transatlantici, ma veniva fortemente richiesta, dapprima nei grandi ricevimenti e in seguito per ogni tipo di cerimonia. Note sono le torte monumentali e le elaborazioni, sia in zucchero che in cioccolato dell’attuale titolare Massimo Migliaro che vede coronare la sua professionalità ancora a Parigi (Concorso internazionale “Les Monuments du Monde” 1994), dove presentava una riproduzione in cioccolato del Palazzo della Signoria di Firenze, classificandosi primo fra gli elaborati senza strutture di sostegno. Anche nel settore gelateria la Pasticceria Traverso si faceva notare per impegno e qualità tanto che, sempre Massimo Migliaro si laureava “Campione Ligure di gelato artigianale”.

Preventivo personalizzato* Campi Obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori



Scheda completa

Nome del responsabile:
Massimo Migliaro
Note:
"La pasticceria - confetteria Traverso è una delle più antiche realtà genovesi del settore. Nata nel lontano 1893 è, da generazioni, un punto di riferimento per tutti gli abitanti della Valpolcevera genovese e comuni circostanti. Ha custode di antiche ricette (quella del pandolce genovese risale circa a due secoli fa) che ancora oggi riscuotono grande gradimento da parte della clientela. Il primo riconoscimento internazionale gli viene conferito a Parigi (Esposizione Internazionale 1911), dove presentano uno speciale amaretto soffiato cotto su ostia. Nel prosieguo, pur rispettando la tradizione, la pasticceria Traverso intraprendeva un lungo, ma costante processo evolutivo dovuto alle mutevoli esigenze dei consumatori, influenzati da una crescente conoscenza della pasticceria internazionale. La pasticceria artistica non era, infatti più appannaggio dei confiseurs dei grandi transatlantici, ma veniva fortemente richiesta, dapprima nei grandi ricevimenti e in seguito per ogni tipo di cerimonia. Note sono le torte monumentali e le elaborazioni, sia in zucchero che in cioccolato dell'attuale titolare Massimo Migliaro che vede coronare la sua professionalità ancora a Parigi (Concorso internazionale "Les Monuments du Monde" 1994), dove presentava una riproduzione in cioccolato del Palazzo della Signoria di Firenze, classificandosi primo fra gli elaborati senza strutture di sostegno. Anche nel settore gelateria la Pasticceria Traverso si faceva notare per impegno e qualità tanto che, sempre Massimo Migliaro si laureava "Campione Ligure di gelato artigianale".
Servizi Offerti:
Il giorno più bello della vostra vita merita un servizio completo ed efficiente. Traverso offre a tutti gli sposi una lunga tradizione e rende il vostro giorno più bello un'esperienza indimenticabile grazie ad un servizio completo ed efficiente, all'attenzione verso i più piccoli dettagli e all'arte creativa del Pasticciere Massimo Migliaro che renderà la vostra torta nuziale una vera opera d'arte. Naturalmente vengono realizzate torte su disegno o idea degli sposi.
Fonte: SITO WEB OPERATORE
Ultimo aggiornamento: martedì, 21 aprile, 2015

Mappa

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter inviare una recensione. Accedi o Registrati per accedere a tutti i vantaggi del sito
Blog

Contrattempo da matrimonio? Esiste una soluzione ad ogni imprevisto... anche per il grande giorno

Testimoni che dimenticano le fedi, bambini chiassosi, animali inopportuni. Non si può prevedere tutto ciò accadrà il giorno delle nozze, ma ad alcuni imprevisti si può rimediare per tempo

Blog

Abiti da sposa backless. Sempre più spose cercano l’abito scollato sulla schiena

News-Trend: l’abito da sposa che mette in mostra la schiena, nuda o coperta da un velo trasparente. Le future sposine di Torino lo scelgono per sentirsi sexy e raffinate.